Crazy Tube Circuits White Whale V2 – Riverbero a Molla e Tremolo
Il Crazy Tube Circuits White Whale V2 porta i leggendari effetti vintage degli anni ’60 in un case compatto. Grazie ai suoni più corposi e realistici del riverbero a molla e del tremolo, il White Whale V2 è l’aggiunta perfetta alla vostra pedaliera.
Effetti vintage con circuiti valvolari pazzeschi
Ispirata alla perfetta combinazione di effetti vintage degli amplificatori americani degli anni ’60, la seconda versione del White Whale si concentra ora su riverbero a molla e tremolo ancora più autentici. Il V2 segue la circuitazione analogica dei suoi modelli di riferimento e ne emula il comportamento fin nei minimi dettagli. Questo perché il White Whale nasconde tre vere piccole molle in un Mini-Tank. Un crazy tube circuit, per così dire. Il tutto si inserisce nello stesso case adatto alle pedaliere della precedente versione V1 (qui su Thomann*). La V2 è disponibile su Thomann* al prezzo di 354,00 euro. Un ulteriore controller opzionale è disponibile al prezzo di 49,00 euro.
Il classico riverbero a molla del White Whale V2
Nella versione V2 del White Whale sono disponibili tre tipi di riverbero classico a molla: Lungo, Medio e Corto. Il suono può essere controllato in modo preciso con Volume, Tone, Mix e Dwell. Tutti i parametri influiscono sul suono del riverbero a molla. Proprio come un vero amplificatore vintage. Dwell determina l’intensità del segnale che aziona il riverbero a molla, Tone regola il precence o le alte e Mix serve come controllo di blend tra il segnale “dry” e quello “wet”.
Tre effetti tremolo al meglio
La sezione tremolo del White Whale V2 è stata anch’essa aggiornata ed emana l’essenza dei vecchi amplificatori vintage. Sono disponibili tre effetti tremolo selezionabili: Tube, Opto e Harm. Il tremolo armonico è una novità. Questo effetto dal suono ipnotico trae origine da alcuni modelli dell’epoca brown e blonde degli amplificatori Fender® e modula in base alle frequenze, alternando frequenze alte e basse. Rispetto alle due modulazioni basate sull’ampiezza “Tube” e “Opto“, che alternano i livelli di volume, “Harm” suona molto più incisivo e meno sottile.
Ulteriori aggiornamenti del White Whale V2
Un’altra novità del Crazy Tube Circuits White Whale V2 è che le due sezioni effetti sono ora completamente indipendenti e si può determinare la sequenza degli effetti tramite un interruttore pre/post. Sono inoltre presenti connessioni per il pedale d’espressione o per remote control opzionale.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.