Cort G250 SE: quattro colori, 300 euro! Squier Killer?
Crescita della gamma entry-level di Cort! Con la nuova serie Cort G250 SE, Cort ha messo tutta la sua esperienza in un modello entry-level. Il risultato è una serie con corpo in tiglio, setup HSS e un prezzo che dovrebbe piacere a molti.
Cort G250 SE
Con questa nuova serie, il produttore si rivolge a tutti gli appassionati di Strat. I legni utilizzati sono il tiglio americano (corpo) e l’acero roasted (manico e tastiera bolt-on). Cort parla anche di una “finitura satinata” sul manico. Questo dovrebbe renderla particolarmente scorrevole quindi… scusate il gioco di parole. I cambi ac-cort dovrebbero funzionare particolarmente bene.
Sulla tastiera sono presenti 22 tasti e i classici intarsi a dot. Questi modelli hanno anche un raggio della tastiera di 400 millimetri. La nuova serie G250 SE di Cort è disponibile in quattro colori: Black*, Ocean Blue Grey*, Vivid Burgundy* e Olive Dark Green*.
Configurazione HSS e tremolo a 2 pivot
La serie Cort G250 SE è dotata di un setup di pickup HSS: due single coil Cort Voiced Tone VTS63 al manico e al centro e un humbucker Cort Voiced VTH59 al ponte. Sono presenti anche un controllo di volume e uno di tono. L’humbucker può anche essere convertito in un single coil utilizzando la funzione push/pull.
È possibile passare e combinare i pickup utilizzando il selettore a cinque vie. È integrato anche un tremolo a 2 punti con sellette in acciaio. Le sellette delle corde in acciaio dovrebbero rendere il tutto particolarmente stabile, soprattutto in termini di accordatura.
Quanto costano i nuovi modelli Cort?
Per la nuova serie Cort G250 SE, il prezzo richiesto dal produttore è di 299 euro da Thomann.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.