Cornerstone Colosseum: Blues Breaker e Klon dual overdrive
Il Cornerstone Colosseum è il risultato di una serie di sondaggi effettuati tra i clienti Cornerstone ed è stato essenzialmente progettato su misura. Questo doppio overdrive combina i circuiti Blues Breaker e Klon. Offre quindi potenzialmente il meglio di entrambi i mondi.
Il Cornerstone Colosseum
Il nuovo pedale Cornerstone Colosseum dual overdrive è stato realizzato sulla base dei voti dei clienti dell’azienda. Lo hanno quindi costruito per loro, basandosi su questi due pedali classici.
La community di appassionati ha deciso che voleva una combinazione di Blues Breaker e Klon come pedale dual overdrive.
Il Blues Breaker
Il pedale è dotato di un circuito Blues Breaker a cui sono stati rimossi i diodi di clipping, il che, a detta dell’azienda, lo rende più forte e brillante. Inoltre, hanno aggiunto il loro “caratteristico” controllo Clean, tratto dal circuito del pedale Gladio.
Questo circuito è dotato di controlli di Tone, Gain e Volume, oltre al controllo Clean che è un mini-dial sulla parte anteriore del pedale.
Il Klon
Il lato Klon del pedale utilizza diodi al germanio 1N34A originali. Gli stessi che il Klon Siberia originale utilizza nel suo design. Hanno poi inserito una serie di diodi al silicio attentamente selezionati e hanno dato, quindi, la possibilità ai musicisti di utilizzarli.
Questo lato Klon è dotato di controlli di Tone, Gain e Volume. Inoltre, è dotato di un mini-dial che regola i diodi di clipping in modo da passare dal 100% al germanio quando è completamente in senso antiorario al 100% al silicio quando è completamente in senso orario.
Infine, un interruttore a levetta scambia l’ordine dei circuiti overdrive, in modo che gli utenti possano sperimentare l’ordine dei due circuiti. Mi piace che questo pedale abbia anche 4 jack per collegare ciascun lato del pedale come desiderato.
Tutto questo si riassume in due circuiti overdrive classici, con l’aggiunta di alcuni ritocchi e modifiche/raffinamenti rispetto ai progetti originali.
Tono Boutique
Il video dimostrativo fornisce alcuni buoni esempi di ciò che viene offerto e il prezzo è più o meno quello che mi aspetterei da un overdrive boutique. Non si tratta di pedali prodotti in serie, poiché ognuno di essi è costruito a mano in Italia e utilizza componenti di fascia alta.
Ulteriori informazioni
Video
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.