Confronta i tuoi piatti preferiti a casa con il Cymbot di Thomann
Piatti…. non amiamo semplicemente discutere all’infinito del miglior charleston, del crash più violento e del ride più jazz? Alla fine, ciò che conta sono le tue orecchie. Ma come puoi saperlo senza ordinare dieci piatti diversi per selezionarne uno? Ora c’è Cymbot di Thomann. Con questa nuova funzione, che fa parte della vasta selezione di piatti di Thomann, si avrà una panoramica migliore.
Cymbot ti consente di suonare i tuoi piatti preferiti
Certo, ci sono esempi sonori, recensioni su YouTube e tutti i tuoi amici batteristi che ti assillano per quell’unico ride di cui hai bisogno per completare il tuo set. Ma in realtà suonare un piatto è una storia molto diversa. Colpirli in punti diversi con velocità diverse rivela effettivamente il carattere di un piatto.
Con Cymbot ora puoi confrontare* molti piatti del catalogo Thomann con il tuo mouse. Nel processo di creazione dello strumento, gli ingegneri audio di Thomann hanno campionato meticolosamente centinaia di piatti, dai charleston ai ride fino a un’enorme varietà di crash. Per garantire una velocità costante per ogni colpo (in questo modo, piatti diversi sono più facili da confrontare), hanno costruito un vero e proprio robot per piatti.
È nato Cymbot. Ogni piatto è stato registrato nella stessa cabina di registrazione insonorizzata con microfoni di alta qualità.
Confronta facilmente i piatti
Cymbot ha una bacchetta montata su di esso. Colpisce ciascun piatto con tre diverse velocità. Per i piatti crash, il bot suona il piatto sul bordo. Per i ride e i charleston sono state registrate diverse posizioni a diverse velocità.
E ora puoi usare Cymbot per qualsiasi piatto del catalogo Thomann, di cui i suoni sono già stati registrati, e suonare il piatto con il mouse! Ogni volta che vedi il pulsante “Al Cymbot”, puoi caricare lo strumento e testare tu stesso il piatto.
Scegli tra tre diversi punti d’impatto. E poi, basta fare clic sul piatto selezionato per ascoltare come suona. Puoi anche stoppare l’audio di un piatto che hai appena suonato, facendo clic sul simbolo della piccola mano accanto ad esso: niente male! Al momento in cui scrivo, questo nuovo strumento* è disponibile per un gruppo selezionato dei crash e ride più popolari nel catalogo Thomann. Ma col tempo verranno aggiunti sempre più piatti. Questo tool si collega a strumenti utili come “Cable Guy”* per trovare il cavo giusto che stai cercando o “StompenbergFX” per confrontare i pedali per chitarra.
I cinque migliori piatti ride per principianti su Cymbot
Per iniziare con questo nuovo strumento, abbiamo selezionato cinque piatti ride per principianti. Puoi provare Cymbot nelle rispettive pagine prodotto. Pronti, partenza, rock!
Paiste PST3 20″ Ride
Questo ride fa parte della “Paiste Sound Technology Series” proprietaria di Paiste. Ha una dimensione di 20″ e ha una gamma piuttosto ampia di suoni. La campana del PST3 è molto brillante, rendendo questo ride un prodotto entry level* in Jazz, Fusion e Rock.
Meinl 20″ HCS Ride – Con Cymbot!
Anche la serie HCS di Meinl si rivolge ai principianti. Con questo modello da 20″, ottieni una gamma di suoni piuttosto ampia e una campana che suona un po’ più cupa rispetto al modello di Paiste. Ciò rende questo piatto perfetto perfetto* per i Rockers e gli Stoners che stanno per iniziare a suonare la batteria.
Sabian 18″ B8X Crash Ride – Il meglio di entrambi i mondi
Ci sono due tipi di batteristi: quelli che hanno bisogno di una chiara separazione tra i crash e i ride e quelli che hanno visto (e sentito) la luce. Risparmierai così tanto spazio! E per la maggior parte dei compiti di crash e riding, i piatti come il B8X Crash Ride *di Sabian suonano benissimo. Ascoltate voi stessi con Cymbot!
E per la maggior parte dei compiti in caso di incidente e guida, camme come il B8X Crash Ride di Sabian suonano alla grande. Ascolta tu stesso con Cymbot!
Zultan 22″ Caz Ride – Bronzo martellato a mano
Ora stiamo entrando nel territorio dei prezzi medi. E con il Caz Ride* da 22″ di Zultan, non puoi davvero sbagliare, soprattutto se sei un tipo Jazz o Fusion. La campana è più chiara e il suono non è così deciso come quello di altri modelli. Ma in termini di dinamica, il Caz Ride non è molto distante dai modelli più grandi e più costosi.
Istanbul 19″ Xist Dry Dark Ride – Confrontalo con Cymbot!
Se appartieni al lato più oscuro della batteria (in termini di suono, ovviamente), questo Dry Dark Ride* della serie Xist di Istanbul è ciò che fa per te. Martellato a mano, realizzato in bronzo B20, questo ride offre una vasta gamma di sfumature tonali. Se lo confronti tramite Cymbot, ascolta attentamente quanto suona diverso questo Dark Ride a diverse velocità
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.