a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
CME H4MIDI WC e U4MIDI WC: interfacce MIDI compatte con funzioni standalone

CME H4MIDI WC e U4MIDI WC: interfacce MIDI compatte con funzioni standalone  ·  Fonte: CME

annuncio

Le nuove interfacce MIDI CME H4MIDI WC e U4MIDI WC promettono una grande flessibilità in un formato molto compatto. Entrambe possono essere utilizzate sia su un computer che in modalità standalone, rendendole adatte non solo per lo studio ma anche per il palco, ad esempio su una pedaliera.

annuncio

CME H4MIDI WC e U4MIDI WC

CME H4MIDI WC

La nuova CME H4MIDI WC è un’interfaccia MIDI compatta con due ingressi e due uscite in formato DIN e un host USB integrato. Ciò significa che, oltre ai dispositivi MIDI collegati tramite le prese DIN, è possibile collegare all’interfaccia fino a otto altri dispositivi tramite un hub USB. Il software HxMIDI Tools, disponibile per Windows, macOS, Android e iOS, consente di configurare con precisione il routing tra i dispositivi e di impostare, ad esempio, i filtri MIDI.

È possibile collegare fino a otto dispositivi tramite USB
È possibile collegare fino a otto dispositivi tramite USB · Fonte: CME

Le configurazioni così create vengono salvate nel dispositivo, che può quindi essere utilizzato anche senza computer, ad esempio per indirizzare i dati MIDI tra i pedali degli effetti. L’interfaccia può essere alimentata non solo tramite USB-C, ma anche tramite un alimentatore da 9 V opzionale. L’interfaccia può essere dotata di un’estensione WIDI Core per la trasmissione MIDI wireless tramite Bluetooth

  • CME H4MIDI WC
  • CME H4MIDI WC
annuncio

Secondo CME, il processore a 32 bit e l’optoaccoppiatore ad alta velocità garantiscono una trasmissione MIDI precisa ed estremamente veloce. L’H4MIDI WC supporta tutti i tipi di dati MIDI, compresi Clock, SysEx, MTC e MPE.

CME U4MIDI WC

Se potete fare a meno della funzione host USB, potete utilizzare la nuova CME U4MIDI WC. Questa interfaccia è dotata di due ingressi e due uscite in formato DIN; su richiesta è possibile installare anche il Bluetooth MIDI. L’U4MIDI WC è inoltre alimentato tramite USB-C o un alimentatore e funziona su un computer e in modo autonomo.

  • CME U4MIDI WC
  • CME U4MIDI WC

Prezzi e disponibilità

Le interfacce MIDI CME H4MIDI WC e U4MIDI WC sono ora disponibili per il pre-ordine e le spedizioni sono previste a partire da dicembre 2024. Il produttore indica i prezzi statunitensi di 69,99 dollari (H4MIDI WC) e 49,99 dollari (U4MIDI WC). Se siete veloci, potete ancora assicurarvi un prezzo speciale sul sito web del produttore fino al 20 novembre 2024. Non appena conosceremo i prezzi europei, li pubblicheremo qui.

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

CME H4MIDI WC e U4MIDI WC: interfacce MIDI compatte con funzioni standalone

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *