Christophe Duquesne Loris Synth: la potenza di Resynthesis in EaganMatrix
Utilizzate i vostri campioni nei synth alimentati da EaganMatrix con Christophe Duquesne Loris Synth, come nella colonna sonora di Dune 2!
Christophe Duquesne Loris Synth
Nella nostra seconda notizia del giorno relativa a EaganMatrix (la prima riguardava il nuovo Haken Audio EaganMatrix Micro), abbiamo ora Christophe Duquesne Loris Synth, un’applicazione standalone che espande la potenza del motore di sintesi Haken Audio EaganMatrix con la risintesi.
Loris Synth non è uno strumento in sé, ma uno strumento di analisi e risintesi. Inserite un campione nel vostro computer e Christoph Duquesne Loris Synth lo analizzerà e poi estrarrà tutte le informazioni necessarie per pilotare l’EaganMatrix Additive Bank.
“Fornirà un risultato fortemente ispirato dal campione iniziale che può essere manipolato in un numero infinito di modi”, spiega Duquesne sulla pagina dell’applicazione. “Non è un campionamento e non è destinato a essere imitativo: il suo scopo è quello di aprire un mondo sonoro nuovo di zecca basato sui campioni iniziali”.
Il Loris Synth e Dune 2
Forse avrete sentito dire che l’Expressive E Osmose, che gestisce il motore sonoro EaganMatrix, è stato fondamentale per la creazione della colonna sonora di Dune 2. Hans Zimmer ha coinvolto alcuni membri del team Expressive E per la realizzazione delle musiche, tra cui Christophe Duquesne, che ha sviluppato il Loris Synth appositamente per il film.
Christophe Duquesne Loris Synth – Prezzo e disponibilità
Christophe Duquesne Loris Synth è attualmente disponibile solo per i computer Apple ed è disponibile sull’app store MacOS al prezzo di 89,99 dollari. Una versione per Windows è attualmente in lavorazione.
Per utilizzare Loris Synth è necessario possedere uno strumento dotato di EaganMatrix, come Haken Audio Continuum, ContinuuMini, EaganMatrix Module, ContinuuMicro, EaganMatrix Micro o Expressive E Osmose.
Inoltre, l’EaganMatrix necessita del firmware 10.44 per essere compatibile con tutte le funzioni del sintetizzatore Loris. Secondo Duquesne, Osmose non disporrà di questo firmware prima del “primo trimestre del 2025”, quindi gli utenti di Osmose dovrebbero aspettare per ora.
Ulteriori Informazioni:
- Christophe Duquesne Loris Synth sull’app store di macOS
- Tutto sui sintetizzatori
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.