a cura di Emanuele Pellegrino | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Gibson vende chitarre vintage certificate con certificato e garanzia

Gibson vende chitarre vintage certificate con certificato e garanzia  ·  Fonte: Gibson

annuncio

Se collezionate chitarre Gibson d’epoca, questo potrebbe essere un annuncio importante per voi. Gibson vende ora chitarre vintage con certificati e garanzia. Con quest’ultima mossa, l’azienda statunitense entra a gamba tesa nel mercato delle chitarre vintage.

annuncio

Chitarre vintage Gibson Certificate

Gibson Certified Vintage Guitars è l’ultima iniziativa annunciata dal marchio statunitense.

Le prime cinque chitarre annunciate per la vendita sono una Les Paul Standard del 1959 Sunburst, una Les Paul Standard del 1961, una ES-355 Mono del 1959, una Les Paul Junior del 1956 e infine un modello Modern del 1982.

“Solo Gibson può verificare il vero valore e l’autenticità”.

Autenticità

Ogni chitarra è accompagnata da un certificato e da una garanzia che, secondo Gibson, assicurano che tutto è originale e che è stato controllato dagli esperti Gibson. Non so quanto valore aggiunto possa avere rispetto ad altri affermati rivenditori di chitarre vintage, ma di certo non può nuocere all’autenticità e alla provenienza di una chitarra Gibson vintage da collezione, anzi.

annuncio
Les Paul Standard del 1961

Les Paul Standard del 1961

I collezionisti ne saranno convinti?

In effetti, l’affermazione “Solo Gibson può verificare il vero valore e l’autenticità” sembra piuttosto decisa e allo stesso tempo un po’ arrogante. Tuttavia, credo che molti collezionisti seri di chitarre vintage probabilmente apprezzeranno questo annuncio e saranno felici di acquistare direttamente da Gibson.

Les Paul Standard 1959 Sunburst

Les Paul Standard 1959 Sunburst

A che prezzo?

Attualmente è necessario telefonare direttamente a Gibson per conoscere il prezzo. Tranne che per la Modern, che è quotata 12.500 dollari. Sarà sicuramente interessante osservare quest’ultima iniziativa nei prossimi anni e vedere cos’altro tireranno fuori dagli archivi.

Inoltre, potremmo vedere altri marchi di chitarre seguire le stesse orme, quindi questo potrebbe essere un nuovo settore di vendita per i marchi di chitarre affermati negli Stati Uniti e non solo.

Fateci sapere cosa ne pensate delle nuove Certified Vintage Guitars di Gibson nella sezione commenti qui sotto.

Per saperne di più:

Gibson vende chitarre vintage certificate con certificato e garanzia

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *