Cherry Audio Pro Soloist: nuova emulazione ARP e Bundle Synth Stack 4
Cherry Audio Pro Soloist è un’emulazione dell’omonimo sintetizzatore analogico di ARP del 1972 – ovviamente con molte nuove funzioni. C’è anche Synth Stack 4, una nuova versione del bundle di Cherry Audio con molti sintetizzatori software appena aggiunti.
Cherry Audio Pro Soloist
L’ARP Pro Soloist è stato rilasciato nel 1972 come successore del Soloist. In questo modo, il Pro Soloist era un sintetizzatore con 18 suoni monofonici destinati ad essere posizionati su un piano elettrico o un organo. Quindi non si trattava tanto di un sound design creativo, ma di assoli con i preset integrati. In linea con questo, il Pro Soloist non offriva opzioni di programmazione complete, ma offriva l’aftertouch, che poteva essere utilizzato per influenzare parametri come “Growl”, “Wow” o “Brilliance” durante l’esecuzione.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Cherry Audio è andata molto oltre con l’emulazione software del Pro Soloist. Non solo il sintetizzatore software può essere riprodotto polifonicamente con un massimo di 16 voci. Con tre diverse visualizzazioni puoi anche approfondire la programmazione del suono molto più di quanto fosse possibile con l’originale.
La visualizzazione delle performance rappresenta in modo autentico l’hardware e consente un rapido accesso ai preset e alle funzioni aftertouch. Le cose si fanno interessanti nella visualizzazione di modifica, che offre accesso diretto all’oscillatore, al filtro, al VCA e all’inviluppo. Inoltre, sono presenti cinque banchi di risonatori di filtri passa-banda disposti in parallelo. Cherry Audio ha pensato anche ad una matrice di modulazione; Qui è possibile indirizzare un totale di 22 sorgenti di modulazione a 58 destinazioni in sei slot.
La terza vista è riservata agli effetti integrati. Oltre a distorsione, phaser, flanger/chorus, eco e riverbero, troverai anche un arpeggiatore e un limitatore globale.
Se poi si aggiunge il fatto che, a differenza dell’originale, il Cherry Audio Pro Soloist offre la possibilità di sovrapporre o dividere due suoni diversi (Upper/Lower), allora il discreto sintetizzatore preimpostato in emulazione diventa davvero uno strumento molto più versatile.
Cherry Audio Synth Stack 4
Contemporaneamente al Pro Soloist, Cherry Audio rilascia una nuova versione del Synth Stack Bundle. Synth Stack 4 è stato ampliato per includere i sintetizzatori PS-3300, Mercury 6, Novachord & Solovox, Octave Cat e Harmonia. Sono ora incluse un totale di 19 emulazioni di sintetizzatori classici e tre sviluppi interni di Cherry Audio: uno “stack di sintetizzatori” nel vero senso della parola.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Prezzi e informazioni
Cherry Audio Pro Soloist funziona su macOS 10.13 o successivo e Windows 7 o successivo nei formati AU, VST, VST3 e AAX, nonché in modalità stand-alone. Al momento del lancio, il plugin sarà disponibile a 49 dollari; il prezzo normale è $ 69.
Puoi ottenere Cherry Audio Synth Stack 4 da Thomann* fino al 5 dicembre 2023 al prezzo di lancio di 299 euro.
Maggiori informazioni su Cherry Audio Pro Soloist
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.