Cherry Audio Blue3 Organ: l’emulazione Hammond di GG Audio vive di nuovo
Cherry Audio Blue3 Organ modifica l’interfaccia grafica e aggiunge nuovi effetti all’acclamata emulazione di organo.
Cherry Audio Blue3 Organ
Quando il fondatore di GG Audio, Ray Giarratana, ha deciso di abbandonare il settore del software, il destino dei suoi plugin di emulazione Blue3 Organ e Spin Leslie era in bilico. È stato allora che Cherry Audio è intervenuta, acquisendo la proprietà intellettuale di entrambi i prodotti. “Mentre passiamo la torcia a Cherry Audio”, ha dichiarato Ray sul sito di GG Audio, ”non potremmo essere più entusiasti del futuro di Blue3. Con la rinomata esperienza e l’impegno di Cherry Audio per l’eccellenza nello sviluppo di software audio, siamo certi che Blue3 continuerà a evolversi e a deliziare i musicisti di tutto il mondo”.
L’evoluzione è ora completa: oggi Cherry Audio ha annunciato la rivitalizzazione di Blue3 Organ. La nuova versione manterrà inalterato il motore sonoro di base, rinnovando l’interfaccia grafica e aggiungendo alcuni nuovi elementi, tra cui gli effetti.
Cherry Audio Blue3 Organ: emulazione Hammond
Se non conoscete l’organo Blue3, si tratta di uno strumento virtuale modellato (non campionato) che ricrea i modelli Hammond B-3, C-3, A-100, L-100, CV e M-3. Dispone di 31 set di tonewheel che riproducono accuratamente le variazioni presenti negli strumenti d’epoca, 91 tonewheel modellate con sincronizzazione di fase e vibrato/chorus dello scanner autenticamente emulato.
Le caratteristiche aggiuntive includono la polifonia completa per i manuali superiore, inferiore e per i pedali, la suddivisione della tastiera e le utility della barra di comando, tra cui la copia, lo swap, il reset e la randomizzazione. È possibile perfezionare i suoni con le impostazioni per le condition, il key click, le percussioni e l’overdrive. Nella pagina Cabinet sono disponibili sei opzioni per gli altoparlanti e la velocità di rotazione regolabile con accelerazione e decelerazione. Infine, la simulazione del microfono comprende controlli di diffusione e distanza, quattro microfoni e la funzione di click-and-drag.
Organo Cherry Audio Blue3: Ciliegina sulla torta
Come già detto, Cherry Audio ha deciso di onorare il motore sonoro originale di GG Audio. Tuttavia, lo sviluppatore ha apportato alcune modifiche. Tra questi, tre effetti in stile stompbox sotto forma di delay con eco a nastro, riverbero a molla, plate e hall e un equalizzatore grafico a sette bande. Cherry Audio ha anche rivisto l’interfaccia grafica, compresa la pagina di simulazione del microfono.
Cherry Audio Blue3 Organ: Prezzo e disponibilità
Cherry Audio Blue3 Organ è ora disponibile* al prezzo di 49,81 euro. Chi ha già acquistato Blue3 da GG Audio può effettuare l’aggiornamento a 39 dollari.
Blue3 è disponibile come plugin AU/VST/VST3/AAX e come strumento standalone per macOS 10.13 o superiore e Windows 7 o superiore.
Non si sa ancora nulla di Spin, l’emulazione del Leslie che Cherry Audio ha acquisito da GG Audio. Vi faremo sapere quando avremo notizie.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.