a cura di Enrico Staiano | Tempo di lettura approssimativo: 5 minuti
Cesar Gueikian CEO Gibson

Cesar Gueikian CEO Gibson  ·  Fonte: Instagram/Cesar Gueikian

annuncio

Cesar Gueikian è il nuovo amministratore delegato di Gibson. Gueikian  prende il posto di James “JC” Curleigh, presidente e amministratore delegato di Gibson dal novembre 2018. Cosa significherà questo per il futuro del famoso marchio statunitense di chitarre?

annuncio

Aggiornamento del  11/07/23

Gibson ha annunciato ufficialmente che Cesar Gueikian è ora il CEO dell’azienda.

Questa importante decisione è stata presa dalla società e potrebbe essere una grande mossa per il marchio.

Inoltre, Gueikian ha alcuni sostenitori piuttosto famosi che si sono espressi a favore della sua nuova posizione.

“Non riesco a pensare a una scelta più naturale di Cesar Gueikian come CEO di Gibson. È uno dei più brillanti, se non il più brillante, appassionato di chitarre Gibson che io abbia mai incontrato, ed è un uomo d’affari esperto: con lui non ci si può sbagliare”.-Slash

“Non riesco a credere a come Cesar abbia trasformato Gibson da un marchio in declino al successo di oggi. Ha fatto di tutto per incontrare i musicisti e prendere nota di ciò che gli dicevamo, mettendo insieme un grande team intorno a lui. Ora Gibson è un’azienda con cui sono orgoglioso di essere associato. Grazie, Cesar”. -Tony Iommi

“Quando ho incontrato Cesar per la prima volta, sono rimasto sbalordito dalla sua conoscenza e dal suo profondo attaccamento alla musica. L’anima di Cesar trasuda integrità e passione, e la sua dedizione alla qualità e alla tradizione Gibson è irreprensibile. Sono molto orgoglioso di conoscerlo. Abbiamo sviluppato un rapporto lavorativo straordinario ma, al di là di questo, considero Cesar un caro amico”. – Adam Jones

annuncio
Cesar Gueikian è ufficialmente il nuovo CEO di Gibson

Cesar Gueikian è ufficialmente il nuovo CEO di Gibson

Dichiarazione ufficiale Gueikian

“Sono onorato di assumere il ruolo di CEO in maniera permanente! Gibson è una vera passione per me. Il nostro consiglio di amministrazione, presieduto da Nat Zilkha, è stato incredibilmente di supporto negli ultimi cinque anni, dandomi l’opportunità di fondere la mia più grande passione, la musica, la chitarra, e in particolare le chitarre Gibson, con il mio background lavorativo, e questo non è affatto scontato” – Cesar Gueikian, Presidente e CEO, Gibson Brands

Cesar Gueikian è entrato a far parte di Gibson nel 2018, fondendo il suo background commerciale con la sua passione di sempre per la musica e le chitarre. È stato determinante per la rinascita di Gibson, impostando una nuova efficace strategia incentrata sugli strumenti e sul suono, dando forma a una nuova architettura di portafoglio prodotti e servuzu, creando Gibson Media, lanciando Gibson TV e assicurando partnership con artisti Gibson per portare la loro musica nel mondo e mantenere Gibson culturalmente coinvolta e connessa alla musica.

Dichiarazioni ufficiali Gibson

Di seguito la dichiarazione ufficiale di Gibson

“Gueikian è entrato in Gibson come chief merchant officer nel 2018 ed è stato nominato presidente del marchio nel 2021. In questi ruoli, Gueikian ha condotto soluzioni all’avanguardia per lo slancio del marchio, l’innovazione di prodotto, l’evoluzione dei media e le relazioni con gli artisti. È stato determinante per la rinascita di Gibson, impostando una nuova strategia incentrata sugli strumenti, sul suono e sull’espansione nei media. Porta con sé 20 anni di esperienza come imprenditore, investitore e finanziatore, e una passione per la musica e le chitarre che dura da sempre

Cesar Gueikian con la nuova versione Gibson della “flying V” firmata da Richie Faulkner

Cesar Gueikian con la nuova versione Gibson della “flying V” firmata da Richie Faulkner

Stiamo passando a una nuova leadership in un momento di solidità per garantire che l’azienda continui il suo sviluppo e sia ben posizionata per affrontare la sua prossima fase di crescita”, ha dichiarato Nat Zilkha, presidente del Consiglio di Amministrazione di Gibson. “Cesar ha svolto un ruolo fondamentale nel recente successo dell’azienda, anche assicurandosi partnership con artisti di importanza cruciale e supervisionando l’evoluzione di molte delle nostre linee di prodotti più iconiche, e il Consiglio di Amministrazione ha piena fiducia nella sua leadership”.

“Sono onorato di assumere questo importante ruolo in un’azienda che significa così tanto per me”, ha dichiarato Gueikian. “Gibson ha segnato il suono di chitarra degli ultimi 130 anni e ora abbiamo l’opportunità di guidare il futuro della musica e di influenzare la vita delle persone per altri 130 anni. Abbiamo l’obbligo di continuare l’innovazione attraverso gli strumenti, il suono e i media e di continuare a ispirare i fan e gli artisti di tutti i livelli a creare musica. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri esperti dirigenti e con il nostro team di incredibili artigiani per garantire il successo a lungo termine dell’azienda”.

Zilkha ha continuato: “A nome del Consiglio di Amministrazione, voglio ringraziare JC per aver contribuito a riportare Gibson al suo status di marchio iconico negli ultimi cinque anni. Siamo grati per la sua leadership e per il suo contributo ai nostri partner, ai clienti e all’industria musicale, e gli auguriamo il meglio per il suo futuro”.

“È stato un privilegio guidare Gibson e sono estremamente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato come squadra”, ha dichiarato Curleigh. “Sono pronto per la mia prossima sfida e voglio ringraziare il Consiglio di Amministrazione e il team Gibson per avermi dato l’opportunità di guidare questa azienda. Non vedo l’ora di vedere tutto ciò che realizzeranno in futuro”.

Cesar Gueikian suona la Epiphone Adam Jones

Cesar Gueikian suona la Epiphone Adam Jones

Cosa significa per Gibson?

Azzarderei l’ipotesi che si tratti di una mossa positiva per il famoso marchio di chitarre. Cesar ha creato delle ottime relazioni con gli artisti ed è molto bravo nel marketing sui social media. Inoltre, il fatto che lo si veda spesso suonare la chitarra sarà un enorme punto a favore per molti clienti.

Gibson compra Mesa Boogie. Cesar Gueikian, Randy Smith and James “JC” Curleigh

Gibson compra Mesa Boogie. Cesar Gueikian, Randy Smith and James “JC” Curleigh

Al contrario, James “JC” Curleigh era noto per essere un ex-Levis e per non aver fatto nulla di musicale, tanto meno di chitarristico, durante il suo mandato come CEO. Credo comunque che JC abbia riportato la Gibson sulla retta via, dopo che Henry Juszkiewicz aveva praticamente distrutto la reputazione del marchio mentre era in carica.

Almeno per me, Cesar è una buona scommessa per il marchio Gibson e credo che farà un buon lavoro come CEO.

Ulteriori informazioni:

Video:

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Cesar Gueikian CEO Gibson

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *