Boss ME-90B e Katana-500 Bass Head: Boss rinnova la line up per Basso
Oggi Boss propone un triplo carico di strumenti per basso! Con lo stomp modeller e il multieffetto Boss ME-90B, lo specialista degli effetti offre una pedaliera per basso estremamente versatile. L’azienda giapponese presenta anche il Boss Katana-500 Bass Head, un potente amplificatore da 500 watt con oltre sessanta effetti. È disponibile anche un cabinet coordinato.
Boss ME-90B: dopo la chitarra arriva il basso
Se siete fan di Boss e vi state chiedendo se avete già sentito parlare di un ME-90 da qualche parte, la risposta è si. L’abbiamo già sentito! Come spesso accade nel mondo delle corde, la versione per basso arriva con un leggero ritardo. Ecco a voi la Boss ME-90B.
La pedaliera multieffetto per basso contiene ben 61 effetti provenienti dal famoso mondo Boss. È integrato anche un looper con memoria fino a 38 secondi. È inoltre possibile scegliere tra dieci modelli di preamplificatori. Questi sono stati creati utilizzando la tecnologia AIRD sviluppata da Boss e Roland e sono stati progettati per avere un suono particolarmente realistico.
Per quanto riguarda le connessioni, il dispositivo offre un ingresso mono e una coppia di uscite stereo, oltre a un’uscita XLR per il collegamento diretto al PA. È presente anche una porta USB-C per il collegamento a PC o Mac. Una chicca: è possibile utilizzare il potenziometro blend per miscelare il segnale del basso dry con il segnale modificato dagli effetti! È possibile ordinare il multieffetto Boss ME-90B da Thomann* al prezzo di 399 euro.
Boss Katana-500 Bass Head: testata a transistor con effetti Boss
La testata Boss Katana-500 Bass Head offre ancora più bassi e più potenza rispetto alla Boss ME-90B. Il produttore non solo ha integrato 60 effetti propri, tra cui i controlli per Comp, Drive, Blend e FX. In aggiunta, un potente finale di potenza in classe D da 500 watt è pronto a fornirvi il suono di cui avete bisogno.
Una caratteristica speciale del finale di potenza è la cosiddetta tecnologia “Cab Resonance”. Questa è progettata per adattarsi automaticamente e in modo ottimale a qualsiasi cassa collegata al Katana-500 con la semplice pressione di un pulsante. Per quanto riguarda le connessioni, sul fronte c’è un ingresso jack mono, due uscite Speak-On con diverse impedenze (4 Ohm e 8 Ohm), un’uscita XLR per il segnale di linea, due ingressi per footswitch aggiuntivi per il cambio di preset e la modifica dei parametri e una connessione USB-B.
Davvero, perché non hanno scelto l’USB-C? Oltre alla Boss ME-90B e al Katana-500, oggi esce anche una cassa per basso: una cassa 1×12″ con speaker Lightweight NeoDymium. È possibile ordinare il Boss Katana-500 Bass Head da Thomann* al prezzo di 849 euro. Anche il cabinet per basso Boss KTN-C112B può essere acquistato da Thomann* al prezzo di 829.
Ulteriori Informazioni:
- Altro da Boss
- Pagina Ufficiale della ME-90B
- Pagina Ufficiale della Boss Katana-500 Bass Head
- Pagina Ufficiale della cassa KTN-C112B
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.