a cura di Francesco Di Mauro | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 3 minuti
Boss Katana Go

Boss Katana Go  ·  Fonte: Boss

annuncio

Quello che Vox fa con la famosa serie amPlug e Nux con il Mighty Plug, il gigante giapponese dei pedali lo fa da tempo! Ecco l’amplificatore per cuffie Boss Katana Go! E all’interno c’è tantissimo per esercitarsi in mobilità e non solo! A differenza dei modelli Waza Air, ora è finalmente possibile utilizzare le proprie cuffie!

annuncio

Boss Katana Go: 10 amplificatori, 30 preset, 60 effetti

Il mercato degli amplificatori per cuffie è oggi molto affollato. Se all’inizio Vox era sola con i suoi ampPlug, ora Fender, Nux, Positive Grid e molti altri stanno spopolando! Quindi, se entrate nel giro in ritardo, dovrete avere molto da offrire. Ecco perché il Boss Katana Go mostra i suoi muscoli anche con i numeri.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Nell’amplificatore per cuffie sono modellati dieci tipi di amplificatore, tutti già noti ai famosi amplificatori Katana. Sono inclusi tutti i suoni Marshall, le leggende Fender e le creazioni Boss. Il Boss Katana Go è stato progettato pensando sia agli appassionati di chitarra che di basso. Per entrambi sono disponibili dieci amplificatori ciascuno e una selezione separata di oltre 60 (!) effetti emulati!

Boss Katana Go per Chitarra e Basso
Boss Katana Go per Chitarra e Basso · Fonte: Boss

È presente anche un amplificatore per cuffie con 30 posizioni di memoria per i preset. Questi sembrano essere pre-assegnati di fabbrica, ma è anche possibile assegnare i propri preset utilizzando l’app corrispondente. È possibile combinare fino a sei effetti in una catena di effetti insieme all’emulazione dell’amplificatore. Per inciso, il dispositivo dura ben cinque ore con una singola carica e funziona anche come interfaccia audio per la registrazione quando è collegato al computer tramite USB-C.

App ‘n Roll – esercitarsi senza cavi o latenza

Con un dispositivo compatto come il Boss Katana Go, non sorprende che venga controllato quasi esclusivamente tramite l’applicazione gratuita Boss Tone Studio (disponibile per iOS e Android). È qui che si creano le catene di effetti e si determina virtualmente il posizionamento degli strumenti della backing track, ad esempio batteria e tastiera nel panorama stereo.

annuncio
  • Tutti i pulsanti e le connessioni
  • Boss Katana Go

Secondo il produttore, la “Boss Spatial Audio Technology” dovrebbe consentire di creare un’impressione spaziale in cuffia come se si fosse su un palco. Sembra piuttosto eccitante, ma in pratica porterà a un salotto “mashed-up”? Per utilizzare il Katana Go sono necessarie delle cuffie con connessione mini-jack.

  • Un'esperienza di concerto virtuale!
  • Controllo tramite App
  • Integrazione con gli altri dispositivi Katana

A differenza delle cuffie Waza Air, dove l’elaborazione audio vera e propria avviene nelle cuffie e quindi le connessioni wireless sono possibili quasi senza latenza, questa avviene direttamente sul dispositivo. In altre parole, si noterebbe una notevole latenza via Bluetooth, ovvero il ritardo tra la riproduzione e l’ascolto. Tuttavia, questa non è una caratteristica particolare del Katana Go, ma di tutti i dispositivi Bluetooth quando si tratta di trasmissione di segnali audio.

Quanto costa il Boss Katana Go?

In termini di prezzo, Boss si colloca nella fascia alta degli amplificatori per cuffie rispetto a Vox, Fender o Nux. Tuttavia, l’esperienza di emulazione della serie Katana è probabilmente molto superiore. Il Boss Katana Go costa 139 euro da Thomann*.

Affiliate Links

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Boss Katana Go

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *