Boss DS-1-WH: edizione limitata bianca di un grande classico
C’è bisogno di dire molto sul DS-1? Il pedale Boss? L’urlatore arancione che vende come nessun altro pedale del produttore? Se il colore è stato finora una spina nel fianco, il Boss DS-1-WH è ora disponibile in una versione limitata di colore bianco. Questo ci porta alla terza edizione speciale dopo il nero e l’oro.
Boss DS-1-WH Distortion Edizione limitata
La prima versione del Boss DS-1 è stata rilasciata nel 1978. Dopo che il pedale Boss di maggior successo di tutti i tempi in termini di vendite è stato già omaggiato negli ultimi anni con una versione Waza, un’altra nera, una dorata e un’edizione per l’anniversario, il Boss DS-1-WH è ora la versione limitata in bianco madreperla.
Passiamo ai fatti concreti. Il DS-1 non è né un overdrive che scalda dolcemente il suono né un fuzzy fuzz. In termini di suono, ci troviamo nel mezzo. Tuttavia, il pedale lo fa così bene e reagisce in modo così dinamico ai diversi stili di esecuzione che è giustamente uno dei pedali Boss più popolari.
Op-amp e transistor
Gli ingredienti del DS-1 sono tanto semplici quanto potenti: transistor per il boost, op-amp per lo stadio di gain con diodi per il clipping. Inoltre, tre controlli per un’alleluia di distorsione: da sinistra a destra, Tone, Level (livello di uscita) e Distortion. Qui c’è un’infinità di sfumature di suoni di distorsione in cui ci si può perdere per mesi, persino anni, fino a trovare il proprio suono.
L’alimentazione dovrebbe essere fornita da una batteria da 9 volt o da un adattatore di rete da 9 volt DC.
Mi chiedo però se il Boss DS-1-WH non sia stato semplicemente dotato dell’aspetto del Noise Gate di Boss e il prezzo sia stato aumentato di 13 euro. Naturalmente, le edizioni speciali, sia per le chitarre che per i pedali, sono sempre più costose di quelle standard. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, viene aggiunto qualcosa in più, ad esempio un nuovo colore. Ma naturalmente l’arancione non è adatto a tutti, la pedaliera deve essere coordinata con i colori, quindi il bianco può essere perfetto.
Quanto costa il Boss DS-1-WH?
Per essere onesti, sto includendo entrambe le versioni: l’originale* a 77 euro e la nuova versione Boss DS-1-WH, che costa 89 euro da Thomann*. Non sappiamo ancora quanto sia limitata questa versione, ovvero quando verrà ritirata.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.