Body Synths Metal Fetishist – Percussion Synth Digitale
Fan dell’EDM e della heavy techno, prendete nota. Il rumoroso sintetizzatore Body Synths Metal Fetishist fa del DFAM il suo sub.
Body Synths Metal Fetishist
Amate la musica elettronica heavy come l’EBM? Vi sentite a casa nei sotterranei del Berghain? Avete sempre bisogno di più rumore? Se tutto questo vi assomiglia, allora lasciate che vi presenti Metal Fetishist, un nuovo synth digitale di Body Synths che debutta al Superbooth24.
Il nome dice tutto, davvero. Metal Fetishist è un sintetizzatore di percussioni heavy e noisy che si adatta perfettamente a brani di artisti come Blush Response, Skinny Puppy o Einsturzende Neubauten.
Concentrato sul Rumore
La prima uscita di Body Synths, Metal Fetishist è “smaccatamente digitale”, secondo il comunicato stampa. Tuttavia, grazie al suo layout con una sola manopola per funzione, piacerà a coloro che amano toccare con mano i propri strumenti.
L’architettura è semplice: un singolo oscillatore, un generatore di noise bianco e un filtro multimodale. Non lasciatevi ingannare, però, perché nelle sezioni di modulazione e distorsione c’è molta aggressività.
Modulazione e Noise
Due generatori random controllano la trigger probability e la step modulation dell’pitch, del cutoff o di un mixer interno che lascia passare il rumore o l’audio esterno. Questi valori casuali possono essere bloccati in step da 2, 4, 8, 10, 16 o 32.
Per quanto riguarda la distorsione, “dispone di un overdrive digitale e di un downsampler, che permettono allo strumento di passare da suoni di synth monofonici standard a diverse aree sonore, come l’harsh, il fuzzy e persino i glitch di aliasing digitale”, afferma Body Synths.
Non è una drum machine, quindi è necessario sincronizzarlo con un Eurorack esterno o un sequencer dotato di CV tramite la patchbay. Si può anche sincronizzare con il clock MIDI. È presente un divisore di clock e un pulsante di attivazione manuale.
Prezzo e disponibilità
Mi piace il suono del Metal Fetishist nel video dimostrativo (sotto). È come il Moog DFAM, ma molto, molto più violento.
Sarà venduto a 360 euro e sarà disponibile all’inizio di giugno 2024.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.