Blackstar DA100 Ruby: il nuovo amplificatore signature di Doug Aldrich
Ecco il nuovo Blackstar DA100 Ruby! Una collaborazione significativa tra il produttore e il virtuoso della chitarra Doug Aldrich. Questo amplificatore è potente e potrebbe essere l’amplificatore rock’n’roll definitivo. Diamo un’occhiata più da vicino.
Doug Aldrich
Tutti voi conoscete Doug Aldrich. Con una lunga carriera in gruppi come Whitesnake, Dio e il supergruppo rock a stelle e strisce The Dead Daisies, si è ritagliato un posto di rilievo nella comunità rock. Dopo aver progettato numerosi prodotti signature, ha ora creato il suo primo amplificatore, il Blackstar DA100 Ruby.
Blackstar DA100 Ruby
Il Blackstar DA100 Ruby è stato messo a punto appositamente per le specifiche di Doug e testato sui palchi di tutto il mondo. Dovrebbe quindi resistere alle condizioni più difficili. Doug Aldrich è noto per aver suonato per anni amplificatori modificati. Soprattutto vecchi amplificatori Marshall. Per sua stessa ammissione, il DA100 suona esattamente come ha sempre modificato i suoi amplificatori. Pronto per il rock!
Il cuore del Blackstar DA100 Ruby batte nel classico stile britannico, dotato di 4x EL34 e 2x ECC83 per creare l’iconico feeling rock’n’roll. L’amplificatore è suddiviso in tre canali. Clean, OD1 e OD2. Tutti switchabili tramite footswitch. Con il loop effetti, anch’esso comodamente selezionabile a pedale, l’amplificatore offre un’ampia versatilità.
Infinite Shape Feature (ISF) – Il vostro suono, le vostre regole
Una caratteristica particolarmente importante del DA100 Ruby è l’Infinite Shape Feature (ISF). Si tratta di una caratteristica che troverete solo su Blackstar! Grazie a questo controllo, è possibile personalizzare il suono da un timbro “americano” a un classico suono “britannico” e qualsiasi posizione intermedia. È come una sorta di sound shape per il vostro stile personale!
Versatilità per ogni situazione
Un’altra caratteristica ingegnosa è il circuito di riduzione della potenza. Questo permette di ridurre la potenza dell’amplificatore fino al 10% della potenza nominale.
E non preoccupatevi, il DA100 Ruby è dotato di una connettività Pro di prima classe. È possibile collegarlo come interfaccia audio USB a bassa latenza per le registrazioni e c’è una D.I. XLR per l’uso dal vivo. Il software Blackstar CabRig consente un editing approfondito.
Conclusioni
Se siete alla ricerca di un amplificatore in grado di offrire un suono rock inconfondibile e allo stesso tempo incredibilmente versatile, non possiamo che raccomandarvi caldamente il Blackstar DA100 Ruby e il cabinet DA412B abbinato. Vi informeremo qui su Passione Strumenti non appena gli amplificatori saranno disponibili.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.