Blackstar AIRWIRE i58: sistema wireless per chitarra e basso
Il Blackstar AIRWIRE i58 è un nuovo sistema wireless economico per chitarra, basso e altro ancora, che semplifica i live. Opera nella gamma dei 5,8GHz ed è dotato di numerose e preziose funzioni.
AIRWIRE i58
Il sistema wireless Blackstar AIRWIRE i58 consente di collegare in modalità wireless la chitarra, il basso o altri strumenti con uscita standard da 1/4″. Utilizza la banda di frequenza 5,8GHz, meno affollata di altre bande e quindi non influenzata dal Wi-Fi.
Blackstar dichiara che otterrete un ottimo suono e un’ottima sensazione con una latenza molto bassa, come se utilizzaste un cavo, ma senza il cavo.

Suono del cavo
Piccolo e compatto, l’AIRWIRE i58 non vi intralcia. È possibile utilizzare fino a quattro set contemporaneamente senza alcuna interferenza, il che è perfetto per le band.
A differenza dell’uso di un cavo lungo, invia un segnale di alta qualità senza perdita di alti. Tuttavia, è presente un interruttore “CABLE TONE” per simulare il suono di un cavo normale.
Con una carica completa si ottengono 9 ore di riproduzione e il ricevitore si spegne automaticamente dopo 10 minuti di assenza di segnale per risparmiare la batteria. Con una portata di 35 metri, è possibile muoversi liberamente sul palco senza perdere il segnale.

Conclusioni
Non ci si può lamentare del prezzo. Tuttavia, potrebbe non essere adatto a tutti, in quanto può essere utilizzato solo con quattro unità contemporaneamente. È un’unità all-in-one, quindi potrebbe non soddisfare le specifiche professionali.
Dovrebbe andare bene per gli usi più comuni della maggior parte dei musicisti. La semplicità, la facilità d’uso e la forma compatta sono gli elementi che lo contraddistinguono.
Prezzo di listino EUR 179