Black Lion Audio presenta l’interfaccia audio Revolution 14×16 USB-C
Black Lion Audio ha presentato l’interfaccia audio Revolution 14×16 USB-C. Basandosi sulle più piccole Revolution 2×2 e 6×6, la 14×6 è la prima interfaccia per montaggio a rack della serie con un numero di canali sufficiente a supportare configurazioni più grandi. La Revolution 14×16 è disponibile per il pre-ordine.
Black Lion Audio Revolution 14×16: disponibile per il pre-ordine
[21 ottobre 2024] È possibile ordinare la nuova interfaccia audio Black Lion Audio Revolution 14×16 USB-C da Thomann* per €1649.
Black Lion Audio Revolution 14×16
[10 ottobre 2024] Black Lion Audio ha lanciato per la prima volta la serie Revolution nel 2021 con la 2×2, un’interfaccia stereo di alta qualità. Da allora, il produttore ha ampliato la serie aggiungendo la 6×6 e poi l’espansione EXP ADAT. Con la nuova Revolution 14×16, la linea comprende ora anche un’interfaccia audio USB-C montata su rack e progettata per applicazioni che richiedono un numero di canali superiore.
Il Revolution 14×16 offre due ingressi per mic/line/istrument con preamplificatori Auteur. Alle impostazioni di gain più basse, questi si comportano come i tipici preamplificatori americani con un attacco veloce, afferma Black Lion Audio. Alzando un po’ il gain, i trasformatori Cinemag iniziano a introdurre il calore e la colorazione associati ai classici preamplificatori britannici. Gli ingressi 1 e 2 sono speculari sul retro, con i jack sul fronte che hanno la precedenza, in modo che possiate collegarli in modo permanente nel vostro studio e continuare a collegare qualcosa al fronte dell’interfaccia, se necessario.
Sul retro, si trovano altri due ingressi per mic/line/instrument con preamplificatori Revolution. Per una maggiore versatilità, gli ingressi da 1 a 4 sono dotati di insert di canale, che possono essere attivati comodamente dal pannello frontale per facilitare i confronti A/B. In alternativa, è possibile utilizzare i jack di ritorno come quattro ingressi di linea analogici aggiuntivi.
Sul fronte delle uscite, il Black Lion Audio Revolution 14×16 offre due coppie di uscite di linea analogiche. Sono inoltre presenti I/O digitali S/PDIF, word clock e I/O ADAT per l’aggiunta di un’espansione ADAT esterna come l’EXP. Come le altre interfacce della serie Revolution, la 14×16 è dotata del clock Macro-MMC brevettato da Black Lion Audio per una precisa sincronizzazione digitale.
Con caratteristiche aggiuntive come tre (!) uscite per cuffie controllabili in modo indipendente, mixaggio e routing flessibile dei monitor e un misuratore di livello a LED a 8 livelli che può essere assegnato agli ingressi, alle uscite e persino ai ritorni insert, il Black Lion Audio Revolution 14×16 offre un’ampia versatilità per i piccoli studi. È inoltre dotata di un ampio pacchetto software che include PreSonus Studio One+, Sonarworks SoundID per la calibrazione delle cuffie, Audified GK Amplification 3 LE e altro ancora. Se avete esaurito la vostra interfaccia desktop 2×2 o 2×4, questa potrebbe fare al caso vostro.
Prezzo e disponibilità
Black Lion Audio Revolution 14×16 sarà disponibile a fine novembre 2024 al prezzo di 1299 dollari.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.
Una risposta a “Black Lion Audio presenta l’interfaccia audio Revolution 14×16 USB-C”
COSTA TROPPO QUI IN EUROPA ….IN USA SI VENDE A 1300 DOLLARI CHE SONO 1150 EURO MENTRE QUI C’è L’INGORDIGIA DEI COMMERCIANTI NON COMPRATELA FINCHE QUI IN ITALIA NON SCENDE DI PREZZO !!