Behringer Victor: Sintesi vettoriale PRO-VS Eurorack via ai preordini
Il Behringer Victor basato su sintesi vettoriale è ora disponibile per il preordine ma non si sa ancora quanto bisognerà attendere.
Aggiornamenti Victor
Questo interessante oscillatore digitale replica il motore sonoro del Prophet VS. La descrizione sul sito web di Behringer è un po’ confusa, in quanto suggerisce che sono presenti oscillatori vettoriali mentre ad essere vettoriale è la sintesi che i suddetti oscillatori morphano. La sintesi vettoriale funziona con una dissolvenza incrociata dinamica tra quattro oscillatori posti agli angoli di un piano. Il mix di oscillatori è controllato tramite un joystick, che offre un’enorme gamma di suoni. Ogni oscillatore ha una wavetable di 128 forme d’onda tra cui scegliere.
Victor
Non ci sono altri dettagli da condividere su questo modulo eurorack se non che Behringer dice di essere riuscita ad inserire con successo il processore del Pro-VS all’interno di Victor. Dato che Behringer è stata in silenzio per un bel po’ di tempo ho pensato fosse giusto ricordare a tutti che lavorano anche su prodotti nuovi.
L’idea generale della sintesi vettoriale è avere quattro oscillatori posizionati agli angoli di un piano 2D. L’utente può poi usare un joystick per muoversi nello spazio fra gli angoli, generando continuamente nuovi incroci fra forme d’onda.
Il layout è cambiato leggermente da quando abbiamo visto un prototipo di questo modulo ad Aprile, e Behringer ha effettuato la maggior parte di questi cambiamenti su richiesta della community.
Il modulo ha ora la metà delle manopole, ha perso un paio di punti patch e ha guadagnato una porta USB. Behringer non utilizza più la bruttissima porta del BRAINS, in favore di una più accomodante USB-C nel Victor.
In qualsiasi caso, sembra un modulo utile. Mi piace il fatto che il joystick abbia un output per il movimento XY, in modo tale da poter controllare altri moduli.
Spero che Behringer riesca a superare questa fase di carenza dei chip molto in fretta, non vediamo l’ora di divertirci di nuovo con il loro catalogo di sintetizzatori e moduli.
Ulteriori informazioni:
- Facebook di Behringer
- Altro su Behringer
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.