a cura di Edoardo Morena | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 1 minuto
Behringer VCS3

 ·  Fonte: Behringer

annuncio

Un altro sintetizzatore non ancora pronto è il clone del VCS3. Basato sul classico sintetizzatore “Putney” di EMS con un paio di aggiunte.

annuncio

Behringer VCS3

Di tutti i sintetizzatori su cui Behringer sta lavorando, che a quanto pare sono circa 50, il VCS3 sembra essere quello ricreato con più amore. Questo synth non è stato infilato in uno skiff Eurorack o in un mini synth, ma sembra essere il più bello dei synth. Sembra un sintetizzatore Putney, davvero. Se volessi fare il pignolo, potrei sottolineare il fatto che la piastra frontale non è mai stata un pezzo unico e che le parti verticali e piatte dovrebbero essere separate, ma per il resto Behringer ha fatto un lavoro eccellente attenendosi alla forma originale.

Behringer dice che si stanno avvicinando al traguardo e queste foto ritraggono un modello finale in pre-produzione che ora verrà consegnato ai beta tester. L’esperto di analogico John Price ci ha lavorato per oltre due anni per ricreare meticolosamente il suono. Ha anche aggiunto alcune funzioni come il sync degli oscillatori e gli output dei filtri commutabili.

annuncio

Al momento non ci sono altre informazioni sulla spedizione. Non ci resta che aggiungerlo all’elenco dei sintetizzatori potenzialmente in arrivo.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

 

Behringer VCS3

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *