a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Behringer Syncussion SY-1

Behringer Syncussion SY-1  ·  Fonte: Behringer

annuncio

Il Behringer Syncussion SY-1 è ora disponibile! Quasi tre anni dopo il suo annuncio, Behringer ha iniziato a distribuire la replica dell’omonimo drum e percussion synth della Pearl. Potete ordinare il vostro oggi stesso.

annuncio

Behringer Syncussion SY-1

Proveniente da un produttore di batterie acustiche, il Pearl Syncussion SY-1 è stato originariamente sviluppato come espansione per le batterie acustiche. All’epoca veniva persino fornito con un paio di drum pad. Come altre icone accidentali, tuttavia, il drum synth a 2 canali è stato successivamente scoperto dai produttori di musica elettronica e utilizzato in modi non previsti dal produttore. Grazie alla sua capacità di produrre un’ampia gamma di suoni percussivi acuti e non acuti al di fuori delle tradizionali categorie di batteria, il Syncussion SY-1 è particolarmente apprezzato dai produttori di techno e stili simili.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Nell’estate del 2021, Behringer annunciò per la prima volta di essere al lavoro su un clone del Syncussion. Come altri sintetizzatori Behringer, anche questo ha tardato a concretizzarsi, ma quasi tre anni dopo il Syncussion SY-1 è finalmente pronto e in spedizione.

Il Behringer Syncussion SY-1 si presenta nel familiare case desktop che ospita anche il Model D, il K-2, il Cat, il Toro e altri. È anche possibile rimuoverlo dal suo alloggiamento e inserirlo in un case Eurorack. Mentre l’originale aveva due canali impilati verticalmente, il Behringer li ha affiancati.

Behringer Syncussion SY-1
Behringer Syncussion SY-1 · Fonte: Behringer
annuncio

Detto questo, i canali stessi offrono esattamente le stesse possibilità di modellazione dei suoni dell’originale. Ogni canale dispone di sei modalità di oscillatore, tra cui oscillatore singolo, FM, mix di due oscillatori, mix dinamico di oscillatori, mix FM/noise e noise puro. È possibile modellare ulteriormente il suono utilizzando i cursori tune, decay e filter. La funzione sweep è essenzialmente un envelope di pitch con una gamma e una velocità regolabili. Inoltre, il Syncussion SY-1 offre un LFO con onde quadre e triangolari per canale.

Oltre a un ingresso MIDI, il Behringer Syncussion SY-1 dispone di ingressi tune e trig per canale, in modo da poter utilizzare segnali analogici CV e trigger dal vostro Eurorack o da altri dispositivi. Le uscite audio dei canali sul retro sono speculari a quelle del pannello, il che è ottimo se si utilizza l’SY-1 come modulo Eurorack. Sono presenti anche un’uscita per cuffie e un ingresso mute, oltre a un connettore USB sul retro.

Prezzo e disponibilità

È possibile ordinare il Behringer Syncussion SY-1 da Thomann* al prezzo di 204€.

Affiliate Links
Behringer Syncussion SY-1
Behringer Syncussion SY-1

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Behringer Syncussion SY-1

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *