Behringer STEPS: arriva il clone di Stages
Behringer STEPS è il nuovo modulo “fortemente ispirato” a un progetto di Mutable Instrument. Come clone di Stages, STEPS è un versatile generatore di funzioni a sei stadi che si presta a un’ampia varietà di funzioni di modulazione.
Behringer STEPS
Sono passate solo poche settimane da quando Behringer ha annunciato SWORDS, un clone del MI Blades. E la serie continua: STEPS è una copia fedele di Stages, un modulo di modulazione estremamente versatile che può essere un envelope multistadio, un LFO complesso, un sequencer o qualsiasi altra nel in mezzo.
A seconda di come vengono collegati gli ingressi del gate, i sei segmenti possono essere raggruppati in forme complesse. È possibile utilizzare tutti e sei gli stadi singolarmente o combinarli per creare envelope o sequenze a più stadi. Ogni segmento offre la possibilità di scegliere tra le modalità Ramp, Hold e Step, che sono gli elementi costitutivi di curve di modulazione complesse.
Ogni segmento ha una piccola manopola per la Shape/Time, un pulsante per la modalità, un cursore Time/Level e un ingresso CV corrispondente. Per ogni segmento è presente anche un ingresso gate e, naturalmente, un’uscita. I LED multicolore aiutano a tenere d’occhio i movimenti delle tensioni di uscita.
Proprio come MI Stages, Behringer STEPS consente di concatenare fino a sei moduli identici per creare curve di modulazione incredibilmente complesse con un massimo di 36 stadi.
Il modulo ha una larghezza di 14 HP e assorbe 100 mA a +12 V e 30 mA a -12 V.
Prezzo e disponibilità
È possibile ordinare Behringer STEPS da Thomann* al prezzo di 122€. Secondo Behringer, il modulo ha iniziato a essere spedito dalla fabbrica, per cui non dovrebbe passare molto tempo prima che si presenti al rivenditore.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.