Il Behringer RS-9 Eurorack Drum Sequencer è finalmente disponibile!
Il tanto atteso Behringer RS-9 Rhythm Sequencer è finalmente in produzione e potete ordinarlo oggi stesso! Il drum sequencer a 10 tracce per Eurorack è ricco di funzioni per la creazione di beat al volo.
Behringer RS-9 Rhythm Sequencer
[31 agosto 2024] Quasi quattro anni dopo la comparsa dei primi schizzi concettuali, ora è finalmente possibile ordinare il drum sequencer Behringer RS-9.
Il sequencer offre 64 step per pattern e dieci tracce. Per ogni traccia sono disponibili uscite trigger e accent, oltre a ingresso/uscita di sincronizzazione analogica, ingresso di reset, ingresso/uscita MIDI e USB-C. L’RS-9 ha spazio per 64 pattern e 16 brani. Grazie a funzioni di performance come la ripetizione di step e note e la sovraincisione di step, Behringer afferma che l’RS-9 è perfetto per la creazione di beat al volo.
È possibile preordinare l’RS-9 di Behringer da Thomann* al prezzo di 149 €.
Behringer RS-9
[Articolo di presentazione precedente] Non ci piace buttarci su ogni prototipo Behringer, ma l’RS-9 sembra piuttosto interessante. L’idea è stata presentata per la prima volta a novembre 2020. Ora sembra che stia per diventare realtà. Behringer afferma di aver bisogno di più tempo per finalizzare e testare il modulo. L’azienda ha suggerito un prezzo indicativo di 149 dollari.
La prima cosa da capire è che l’RS-9 è un drum sequencer, non una drum machine. Non contiene nessuna delle voci di batteria dell’RD-9. Di conseguenza, è necessario collegarlo ad altri moduli di batteria e percussioni per ottenere un suono.
Confrontando le nuove foto con l’immagine originale, si notano alcuni cambiamenti. Per lo più sembra che Behringer abbia voluto mantenere i pulsanti e le funzioni identici a quelli utilizzati nell’RD-9. Questo richiede un po’ più di spazio, ma non è sufficiente. È stato inoltre aggiunto un pulsante Trigger manuale.
Connessioni
In termini di connessioni abbiamo 10 uscite trigger con uscite Accent, Sync In/Out, MIDI In/Out su DIN a 5 pin e USB. Sembra esserci anche un singolo ingresso CV e un ingresso Reset. A quanto pare, i pulsanti non servono solo per il sequencing, ma possono essere utilizzati anche per attivare manualmente i canali.
Nel complesso, l’aspetto è piuttosto elegante.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.