a cura di Gianmarco Gargiulo | Tempo di lettura approssimativo: 1 minuto
Behringer RADAR

Behringer RADAR  ·  Fonte: Behringer

Behringer RADAR

Behringer RADAR  ·  Fonte: Behringer

Behringer RADAR

Behringer RADAR  ·  Fonte: Behringer

annuncio

Con RADAR potete raccogliere suoni, generare impulsi e seguire envelopes il tutto con il modulo Eurorack 6HP ispirato a Mikrophonie.

annuncio

Behringer RADAR

Music Thing Modular probabilmente lo ha fatto per prima con il Mikrophonie, collegando un microfono a contatto a un pannello Eurorack. Mutable Instruments Ears ha sviluppato l’idea aggiungendo un’uscita Envelope e Gate. Sul retro si trovano anche i jumper per regolare i tempi di attacco e rilascio e la sensibilità del gate. Behringer ha ripreso l’idea e ha portato le regolazioni sul pannello frontale.

annuncio
Behringer RADAR

Behringer RADAR

È possibile toccare e raschiare il microfono piezoelettrico a contatto per generare rumori interessanti e sperimentali. Oppure si possono estrarre l’inviluppo e il gate per utilizzarli in altri modi. Gli interruttori sulla parte anteriore offrono tre livelli di sensibilità del gate e tre velocità di attacco e decadimento. La manopola del gain può arrivare fino a 50 dB di guadagno, rendendolo ideale per sorgenti a livello di microfono, chitarra o linea. Tre LED indicano il livello di ingresso, il decadimento dell’inviluppo e la durata del gate.

RADAR è un modulo ordinato con un look distintivo e un’utilità a tutto tondo e ha un buon prezzo di 79 dollari. Tuttavia, il Music Thing Mikrophonie è disponibile per meno di 50 dollari e i cloni del Mutable Ears si aggirano intorno ai 79 dollari, per cui per una volta Behringer non ha fatto sconti sulle alternative.

Ulteriori informazioni:

 *Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Behringer RADAR

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *