Behringer Proton Sintetizzatore Semi-Modulare: Ora disponibile!
Finalmente il Behringer Proton è disponibile da Thomann! Un versatile sintetizzatore parafonico semi-modulare con numerose capacità di modellazione del suono.
Il Proton è ora disponibile:
[21 agosto 2024] Il giorno è arrivato e il Proton è ora disponibile da Thomann* al prezzo di 399,00€. Con un’ampia gamma di funzioni e un prezzo abbordabile, questo strumento sarà sicuramente un successo per i fan Behringer di tutto il mondo.
Con un ampio set di controlli e una patching matrix mostruosa, chissà quali suoni potrete creare in pochi minuti. Affrettatevi prima che finiscano!
Il Behringer Proton
Da Behringer fanno sapere che ci sono voluti molti sforzi e ben 11 revisioni per finalizzare il design del Proton. Che sia più difficile trovare nuove idee e progetti rispetto a ricreare qualcosa di già esistente? In ogni caso, sembra che la fatica sia stata ripagata, perché questo prodotto si presenta molto intrigante, complesso e potenzialmente assai versatile.
Il Proton è dotato di doppi oscillatori analogici con 5 forme d’onda, sincronizzazione, PWM e sub-oscillatori indipendenti. Si può intervenire sulle diverse forme d’onda in modo da trasformarle e fonderle tra loro. Dispone poi di doppi filtri analogici multimodali e auto-oscillanti che possono funzionare in parallelo o in serie.
C’è tanta modulazione con 2 envelope ASR (che possono andare in loop in molte direzioni), 2 inviluppi ADSR e 2 LFO. C’è un wavefolder, un noise generator e tutta una serie di utili funzioni per ampliare l’esperienza delle patch. E a proposito di patch, la patch bay è enorme! A quanto pare, ci sono ben 64 punti di patch. Inoltre, una modalità parafonica libera gli oscillatori in un paio di note di polifonia, il che non dispiace affatto.
Il Proton è praticamente un concentrato di funzioni, routings modulari e potenzialità e il prezzo, di 299 dollari (circa 280 euro), è eccellente.
Nulla sembra essere fuori posto in questo prodotto, ed è bello quando Behringer ci mette il suo zampino e dimostra, come nel caso del Proton, che sa fare molto bene il suo lavoro.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni- Ulteriori informazioni da Behringer.
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.