Behringer PRO-VS Hybrid Vector Synthesizer
Behringer prende di mira il Sequential Prophet VS con il Pro-VS “Soul”. Ci auguriamo che suoni bene, perché di certo è bruttino.
Pro VS
I miei occhi! I miei occhi! Beh, probabilmente non possono essere tutti un’opera d’arte, ma caspita se è brutto. Sembra uno di quei mashup in photoshop che la gente fa come idee per il “prossimo synth” e le posta sui gruppi facebook della Behringer.
Tuttavia, cercando di guardare oltre la stranezza, quello che abbiamo qui è, presumibilmente, una rivisitazione del sintetizzatore Sequential Prophet VS compresso in uno scarto modificato di un guscio. Ha 4 voci ed è un sintetizzatore ibrido Vector in cui si usa un joystick per miscelare le forme d’onda e poi farle passare attraverso una sezione di filtri analogici. Il joystick in questione sembra uscito da un controller Xbox.
Il pannello frontale permette di controllare l’inviluppo, l’LFO, il filtro, l’oscillatore e gli effetti attraverso un banco composto da 12 piccole manopole. I pulsanti consentono di accedere a diversi routing e di selezionare le 4 forme d’onda.
Il Prophet VS originale costava circa 1899 sterline quando fu commercializzato nel Regno Unito nel 1986, anche se aveva 8 voci e una tastiera a 61 note. Secondo le stime, una volta trovati i chip, questo piccolo e divertente apparecchio arriverà nei negozi al prezzo di 99 dollari.
Eravamo piuttosto entusiasti di vedere che Behringer aveva deciso di abbandonare il precedente formato desktop con l’UB-Xa D, ma non sapevamo che i progettisti si sarebbero lanciati in ogni sorta di voli pindarici. Sembra che debba molto al Modal Skulpt, ma non ha nulla dello stile futuristico di quel sintetizzatore. Si tratta di un futurismo anni ’80 misto ad una moderna interpretazione. Speriamo che suoni bene.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
- Altro da Behringer