a cura di Francesco Di Mauro | 4,5 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Behringer MS-5

Behringer MS-5  ·  Fonte: Behringer

Behringer MS-5 - Retro

Behringer MS-5 - Retro  ·  Fonte: Behringer

Behringer MS-5

Behringer MS-5  ·  Fonte: Behringer

Behringer MS-5

Behringer MS-5  ·  Fonte: Behringer

annuncio

Dopo quattro anni di attesa, il Behringer MS-5 arriva finalmente nei negozi, ma sarà sufficiente a saziare l’appetito degli appassionati di synth e dei risparmiatori?

annuncio

Di recente le cose sembrano essersi sistemate alla Behringer. Sono finiti i post teaser sui social media. C’è molto meno “dovremmo fare” e c’è più voglia di stare in silenzio e di andare avanti. Meno frecciatine, più synth. Ottimo!

Behringer MS-5
Fonte: Behringer

Il Behringer MS-5

Il Behringer MS-5 è un clone/copia/knock-off/ispirato al Roland SH-5. Questo synth con 2x VCO, 2x VCF, 2x VCA, 2x LFO è uno dei lavori meno popolari e/o meno comuni della Roland.

Tuttavia, ha una schiera di fan. Qualcosa che Behringer vuole chiaramente sfruttare. Quando è stato presentato per la prima volta c’è stato un certo clamore, quindi ci si aspetta che venda bene come la maggior parte dei loro progetti. Sono stati fedeli all’originale o hanno colto l’opportunità di migliorarlo?

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Cosa offre?

La caratteristica del “due di tutto” rimane, e se avete familiarità con il layout dell’SH-5, vi sentirete a vostro agio con l’MS-5 Behringer. È quasi identico in tutto e per tutto. A differenza dell’originale, il pannello principale può essere angolato allo stesso modo del Poly D o del MonoPoly.

annuncio
Behringer MS-5
Behringer MS-5 · Fonte: Behringer

Ciò che cambia è il numero di connessioni, che è sempre un ottimo vantaggio. Per il MIDI, abbiamo USB e il tradizionale DIN a 5 pin per IN, OUT e THRU. Gli ingressi e le uscite CV e Gate della tastiera sono presenti come ci si aspetterebbe. È bello vedere anche un ingresso Trigger e un ingresso audio.

Sono presenti una coppia di uscite bilanciate e una nutrita serie di ingressi expression, tra cui uno per VCO e VCA. Sul retro è presente un elegante pulsante per l’autotune. Il pannello di sinistra offre il controllo manuale dell’intonazione, nonché le opzioni di portamento e il bender stile Roland.

Behringer MS-5 - Retro
Behringer MS-5 – Retro · Fonte: Behringer

Conclusioni

All’apparenza, sembra una riproduzione piuttosto fedele dell’SH-5 e solo il tempo ci dirà se è all’altezza dell’originale. A 611 euro, Behringer continua a offrire molti synth a un prezzo competitivo ed è un piacere vedere questo particolare synth riprodotto in questa maniera.

Il Behringer MS-5 è già disponibile per essere ordinato e le spedizioni inizieranno molto presto.

Affiliate Links

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Behringer MS-5

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *