a cura di Gianluca Mannini | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Behringer Grind: è finalmente disponibile!

Behringer Grind: è finalmente disponibile!  ·  Fonte: Behringer

annuncio

Behringer Grind è l’ultimo nato della serie semi-modulare Crave. Combinando una sezione oscillatore digitale multi-motore con un filtro analogico, Grind è il primo sintetizzatore della serie che non è interamente basato su un progetto Moog. Grind è ora disponibile da Thomann*, ma è meglio affrettarsi!

annuncio

Behringer Grind

Un paio di giorni fa, Behringer ci ha sorpreso con l’ultima aggiunta alla sua serie semi-modulare. Grind è un incrocio tra il modulo multi-engine Brains e il Crave, completamente analogico. Tuttavia, la sua selezione di algoritmi di oscillatori differisce leggermente da Brains. Con 24 motori sonori digitali, Grind può produrre un’ampia gamma di suoni ibridi.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Se conoscete il modulo Brains (o Mutable Instruments Plaits, se è per questo), la sezione degli oscillatori vi sembrerà familiare. Ci sono due pulsanti per selezionare il motore e quattro manopole per Timbre, Harmonics, Frequency e Morph. Per 15 motori, Behringer ha ancora una volta attinto al bagaglio di trucchi di Mutable Instruments; nove motori sono nuovi. La selezione spazia da analogici virtuali, waveshaper e FM a Grains, Rain, Noise e Dust, fino alle emulazioni di DX7 e TD-3, un generatore d’onda, un motore vox e altro ancora.

Behringer Grind
Behringer Grind · Fonte: Behringer

Il filtro ladder analogico da 24 dB, basato su un progetto Moog, proviene direttamente da Crave. Può essere utilizzato in modalità passa-basso o passa-alto.

Per la modulazione, Grind dispone di un envelope generator ADS, un LFO analogico con onde triangolari e quadrate e una sezione vibrato. Ha ereditato anche la funzione glide e il mixer CV di Crave, oltre al sequencer a 32 step che può contenere fino a 64 pattern.

annuncio
  • Behringer Grind
  • Behringer Grind

Tramite 34 prese patch, è possibile riconfigurare il percorso del segnale del sintetizzatore ed effettuare nuove connessioni di modulazione. Il design semi-modulare consente inoltre a Grind di interagire con gli altri sintetizzatori della serie o con un sistema modulare.

Prezzo e disponibilità

È possibile acquistare Behringer Grind da Thomann* al prezzo di 195 euro, fino a esaurimento scorte!

Affiliate Links
Behringer Grind
Behringer Grind
Valutazione dei clienti:
(3)
Behringer Grind
Behringer Grind · Fonte: Behringer

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Behringer Grind: è finalmente disponibile!

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *