a cura di Francesco Di Mauro | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Behringer D2 Podcast PRO microfono USB e XLR

Behringer D2 Podcast PRO microfono USB e XLR  ·  Fonte: Behringer

annuncio

Interviste, podcast, live stream e registrazioni vocali sono sicuramente l’obiettivo principale del microfono Behringer D2 Podcast PRO. Rispetto a molti altri microfoni per la produzione di contenuti, non solo è dotato di USB, ma anche di una connessione XLR. Questo rende il microfono dinamico a diaframma largo molto versatile. Behringer pensa anche alla registrazione di voci e strumenti.

annuncio

Behringer D2 Podcast PRO è un microfono dinamico con USB e XLR

La combinazione di XLR e USB in un unico microfono non è affatto male. Il meglio dei due mondi, per così dire. Rode lo fa con l’NT1 5th Gen, Shure con l’MV7 e anche t.bone con l’MB 7 Beta USB. Il D2 Podcast PRO di Behringer è dello stesso tipo, almeno da questo punto di vista.

Il microfono dinamico a diaframma largo registra direttamente sul computer tramite USB-C a 24 bit e 96 kHz, una risoluzione che per alcune attività professionali è superiore ai 16 bit spesso presenti nei microfoni USB. Chi preferisce lavorare con la propria interfaccia o con un’intera catena di registrazione può utilizzare la connessione XLR.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Behringer D2 Podcast PRO si concentra sulla semplicità di funzionamento

La capsula da 30 mm del Behringer D2 Podcast PRO copre una gamma di frequenze da 50 Hz a 18 kHz. Il livello massimo di pressione sonora è specificato dal produttore in 130 dB. E come di consueto per questo tipo di microfono, la caratteristica direzionale è cardioide. Behringer afferma che è possibile utilizzarlo non solo per interviste, podcast o live stream, ma anche per registrare voci e strumenti. Tuttavia, la voce dovrebbe essere l’obiettivo principale.

Sul lato inferiore si trovano le connessioni XLR e USB e un'uscita per le cuffie
Sul lato inferiore si trovano le connessioni XLR e USB e un’uscita per le cuffie · Fonte: Behringer

Un’occhiata al microfono mostra che il Behringer D2 Podcast PRO non è pieno di funzioni. È presente un controller per la regolazione del volume, circondato da un anello LED. Il LED si accende quando si preme il piccolo pulsante per il muting.

l microfono si concentra sulla semplicità di utilizzo
l microfono si concentra sulla semplicità di utilizzo · Fonte: Behringer
annuncio
Behringer D2 Podcast PRO
Fonte: Behringer

Oltre alle connessioni USB e XLR, sul lato inferiore è presente una presa per il collegamento delle cuffie. Secondo Behringer, questa permette di ascoltare direttamente la registrazione senza latenza.

La dotazione comprende un treppiede, un supporto a U, un filtro anti-pop in schiuma e un cavo USB di 2 metri.

Contenuto della confezione del Behringer D2 Podcast PRO
Contenuto della confezione · Fonte: Behringer

Disponibilità e Prezzi

È possibile ordinare il Behringer D2 Podcast PRO da Thomann*.

Affiliate Links
Behringer D2 Podcast Pro
Behringer D2 Podcast Pro Nessuna valutazione del cliente ancora disponibile

Ulteriori Informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Behringer D2 Podcast PRO microfono USB e XLR

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *