a cura di Francesco Di Mauro | 5,0 / 5,0 | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Behringer UB-Xa Plug-in

Behringer UB-Xa Plug-in  ·  Fonte: Behringer

annuncio

Behringer ha dichiarato che il suo prossimo software DAW gratuito includerà una serie di plug-in xf, tra cui sintetizzatori software. 

annuncio

Accompagnata da un’immagine di un plug-in UB-Xa in fase di realizzazione, l’azienda ha annunciato la disponibilità di plug-in gratuiti e a pagamento, che saranno disponibili una volta che la DAW sarà pronta. 

Inoltre, sembra che stiano lavorando anche a versioni plug-in del Pro-16 e del PPG Wave.

I Plug-ins Behringer

Dopo una serie di annunci di sintetizzatori hardware, sembra che Behringer stia lavorando silenziosamente al suo progetto di DAW gratuita, che include una serie di plug-in VST. L’azienda ha condiviso un’immagine di una versione software dell’UB-Xa in fase di realizzazione, affermando che questo e altri plug-in saranno inclusi nella DAW quando verrà rilasciata.

annuncio

Alcuni dei nuovi plug-in saranno gratuiti, mentre altri saranno disponibili per una “piccola somma“, afferma Behringer. Quindi non sappiamo ancora se i synth software UB-Xa, Pro-16 e Wave saranno gratuiti. Ma la prospettiva di un gruppo di sintetizzatori software economici o addirittura gratuiti è a dir poco entusiasmante.

Secondo Behringer, i nuovi plug-in sono stati programmati da rinomati sviluppatori VST in stretta collaborazione con il team di TC Electronic. Oltre che per i suoi effetti per chitarra, l’azienda danese di proprietà di Behringer è nota per i suoi plug-in della serie Icon e per il software di mastering Finalizer. Quindi ne sanno qualcosa di sviluppo DSP.

Al momento non sappiamo quali sintetizzatori Behringer intenda rilasciare come software (oltre ai già citati UB-Xa, Pro-16 e Wave). Tutti i sintetizzatori hardware di Behringer saranno disponibili come plug-in? Saranno compatibili con le loro controparti hardware (almeno i modelli a controllo digitale)? In quali formati di plug-in saranno disponibili? È un’ipotesi che non si può escludere. Per ora sappiamo solo che ci sarà una gamma di plug-in di sintesi gratuiti o poco costosi. E saranno accompagnati da una DAW gratuita, il che sembra un ottimo affare.

Quando Verrà Rilasciato il Tutto?

Sebbene Behringer abbia ripetutamente citato la crisi dei chip per spiegare il motivo per cui molti dei synth hardware annunciati non sono ancora in commercio, questo ovviamente non vale per il progetto DAW. Per questo motivo, l’azienda non ha ancora dichiarato una data di rilascio precisa. Non appena lo farà, lo scoprirete qui.

Maggiori informazioni sui Plug-ins Behringer

Behringer UB-Xa Plug-in

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *