a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Behringer 69 Vibe: clone Uni-Vibe per i suoni di Hendrix

Behringer 69 Vibe: clone Uni-Vibe per i suoni di Hendrix  ·  Fonte: Behringer

annuncio

Vibe vintage, è il terzo! Dopo il Fuzz Bender e l’omaggio a Klon, il Behringer 69 Vibe è ora un viaggio nell’infinito psichedelico. E quasi nessun chitarrista l’ha esplorato e plasmato come Jimi Hendrix – uni-vibe ad un prezzo stracciato!

annuncio

Behringer 69 Vibe: mini vibe per un mini budget

Mentre il mondo della chitarra tende a innovare piuttosto cautamente, la scena dei pedali è esplosa negli ultimi anni in termini di nuovi effetti e di riedizioni di vecchie leggende. E la grande B vuole giustamente una fetta della torta dei pedali. Tanto per cominciare, si sono dedicati proprio a questi pedali (non mi stupirei se Tube Screamer, Rat o Big Muff apparissero anche qui in versione B nel prossimo futuro). E dopo il Fuzz Bender e il Centaur, il Behringer 69 Vibe è ora la loro versione dell’Uni-Vibe.

Behringer 69 Vibe
Behringer 69 Vibe · Fonte: Behringer

E nessun chitarrista e nessun suono è più associato all’Uni-Vibe che al più grande di tutti i tempi: Jimi Hendrix. Basti pensare alla sua leggendaria esibizione a Woodstock 69. Da qui il nome del pedale. L’effetto chorus pulsante che spara ogni nota, ogni bend nell’universo – solo con l’Uni-Vibe.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Cosa c’è dentro l’Uni-Vibe?

 Per il Behringer 69 Vibe è stato scelto un layout leggermente più moderno, con tutte le sfumature vintage presenti nell’originale. Il Volume controlla il volume di uscita, l’Intensity controlla l’intensità dell’effetto selezionato e, novità, la Speed controlla la velocità.

69 Vibe con controllo della velocità
69 Vibe con controllo della velocità · Fonte: Behringer
annuncio

Il footswitch destro consente di passare dal chorus in stile Hendrix al vibrato più morbido e lo-fi. Il tutto è completato dal footswitch sinistro per il bypass, mantenuto moderno in modalità true bypass. Per quanto riguarda le connessioni, ci sono un ingresso e un’uscita sul lato superiore. Questo lo rende molto più compatibile con le pedaliere.

Gli ingressi e le uscite
Gli ingressi e le uscite · Fonte: Behringer

Accanto ad input ed output si trova un ingresso per pedali di espressione. Questo consente di modificare gradualmente la velocità tramite un pedale d’espressione per ottenere ancora più vibrazioni ed espressione nel suono. Con questa presentazione di pedali vintage, Behringer sembra prestare attenzione alle tendenze attuali e agli sviluppi dei pedali, oltre a onorare gli originali. Resta da vedere quanto duratura e poco rumorosa sarà questa nuova generazione di pedali Behringer.

Quanto costa il Behringer 69 Vibe?

Il Behringer 69 Vibe può essere ordinato da Thomann* a soli 60 euro. Tuttavia, non sarà disponibile per diversi mesi, quindi non sarà sotto l’albero di Natale.

Affiliate Links

Ulteriori Informazioni

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Behringer 69 Vibe: clone Uni-Vibe per i suoni di Hendrix

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *