Beetronics Wannabee Dual Overdrive: Bluesbreaker + Klone
Il Beetronics Wannabee (un nome fantastico!) si ispira a due classici overdrive ed è dotato di colori sonori aggiuntivi, speciali funzioni di routing e del solito straordinario design.
Bluesbreaker + Klon
Bluesbreaker e Klon: negli ultimi 2-3 anni, un numero sorprendente di produttori ha utilizzato questi due circuiti overdrive per creare copie esatte o versioni ispirate alle originali. Anche la combinazione dei due pedali non è un’idea nuova ed è già stata realizzata da Cornerstone nel 2023 con il doppio pedale Colosseum. Il fascino, quindi, c’è in ogni caso. Diamo un’occhiata a ciò che Beetronics ha da offrire al riguardo.
Beetronics Wannabee
I circuiti Beetronics sono prima di tutto originali. E questa è un’ottima cosa! Ma naturalmente gli ingegneri di questi effetti meravigliosamente eleganti hanno anche dei modelli di riferimento preferiti. Pertanto, nel caso del Wannabee, hanno utilizzato i due circuiti sopra citati come fonte di ispirazione e hanno aggiunto una generosa dose di miele proveniente dalla loro produzione per sviluppare, secondo le loro stesse parole, il doppio overdrive definitivo.

Routing Versatile
Il Wannabee combina due circuiti classici, ognuno dei quali offre tre diversi colori sonori (FLAVORS). Grazie alle speciali funzioni di routing del pedale, è possibile combinarli come si desidera: In parallelo o in serie, con un ordine liberamente combinabile. Ciò consente di ottenere un’impressionante tavolozza di possibilità tonali.

Suoni
Il circuito #0, la creazione di Beetronics ispirata al bluesbreaker, combina il suono di un amplificatore vintage con il crunch cristallino, pur mantenendo l’amato calore valvolare. I tre flavour offrono inoltre un maggiore controllo sulla gamma bassa.
Il circuito #1 è l’interpretazione di Beetronics del leggendario Klon Drive. Tutti gli iconici suoni overdrive trasparenti del Klon potete ritrovarli in questo pedale. A differenza di qualsiasi altro clone, il Circuit #1 offre tre diverse opzioni di rapporto di mix pulito tramite il piccolo interruttore a levetta. Davvero un’ottima idea!
Il prezzo
Il Beetronics Wannabee costa 369 euro.
Questo lo rende solo leggermente più costoso del Cornerstone Colosseum, ma si presenta in un case molto più piccolo (con un design incredibilmente attraente) e offre preziose opzioni di routing e di personalizzazione del suono che potrebbero essere decisive per alcuni utenti. In termini di suono, la decisione spetta a voi. Se siete seriamente interessati, vi consiglio di provare per bene entrambi i pedali.




Ulteriori Informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.