a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Bastl Instruments THYME+

Bastl Instruments THYME+  ·  Fonte: Bastl Instruments

annuncio
Fonte: Passione Strumenti
annuncio

Bastl Instruments THYME+ è la nuova edizione del THYME del 2017, dismesso troppo presto! Il delay digitale a nastro è ancora alimentato da “robot”, ma è dotato di molti miglioramenti.

Bastl Instruments THYME+

Il THYME è stato originariamente rilasciato nel 2017 e ha rapidamente conquistato molti fan tra gli appassionati di suoni elettronici. Non c’è da stupirsi: il delay digitale ha impressionato per il suo workflow stimolante e le numerose possibilità creative. In particolare, gli otto “robot” che si occupano di modulare il delay erano una delle caratteristiche uniche di THYME.

Purtroppo il THYME è stato dismesso troppo presto. Il produttore presenta ora il suo degno successore al Superbooth 24. Il THYME+ di Bastl Instruments riprende il discorso dal suo predecessore, ma è stato migliorato in molti aspetti.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Il concetto e il layout di base dell’unità effetti sono rimasti invariati. Tuttavia, ora è presentata in un nuovo alloggiamento metallico con controlli più grandi e un aspetto complessivamente più “adulto”. Anche il pannello di controllo appare più chiaro, sebbene siano state apportate solo modifiche minori alla disposizione dei controlli e dei pulsanti.

Il pannello di controllo è stato rinnovato
Il pannello di controllo è stato rinnovato · Fonte: Bastl Instruments

Secondo Bastl Instruments, il codec audio è stato migliorato, così come il firmware. Il produttore ha anche modernizzato le connessioni. La nuova versione offre prese d’ingresso separate per i canali destro e sinistro. Le prese MIDI DIN hanno lasciato il posto a un ingresso MIDI in formato TRS, che non piacerà a tutti, ma ha perfettamente senso nell’ambiente di applicazione tipico del THYME+.

annuncio
Ci sono anche novità per quanto riguarda le connessioni
Ci sono anche novità per quanto riguarda le connessioni · Fonte: Bastl Instruments

A parte questo, il THYME+ è sempre lo stesso. Il delay digitale offre diverse testine di riproduzione (virtuali) e nove parametri regolabili. Per modulare ciascun parametro è presente un cosiddetto “robot“. Questo può essere non solo un LFO, ma anche un envelope follower o una tensione di controllo esterna, ad esempio. Altre caratteristiche sono le funzioni random, la quantizzazione ritmica del tempo di delay e dei moderate, i filtri passa-basso e passa-alto e il tasto freeze per i tape loop. Naturalmente è incluso anche il sequencer a 32 step.

È fantastico che Bastl Instruments THYME+ riporti in vita questa stimolante unità di effetti!

Nuova edizione del tape delay digitale
Nuova edizione del tape delay digitale · Fonte: Bastl Instruments

Prezzo e disponibilità

Bastl Instruments THYME+ è ora disponibile per il pre-ordine al prezzo di 495 € più IVA e sarà consegnato all’inizio di giugno 2024.

Ulteriori informazioni su Bastl Instruments THYME+:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Bastl Instruments THYME+

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *