a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Bastl Instruments Pizza Crust

Bastl Instruments Pizza Crust  ·  Fonte: Bastl Instruments

annuncio
Fonte: Passione Strumenti
annuncio

Pizza Crust di Bastl Instruments è un modulo drum che spacca. Con varie configurazioni di oscillatori, un transient shaper, un envelope veloce e il clipping, Pizza Crust offre suoni di batteria e percussioni che faranno tremare i vostri altoparlanti.

Bastl Instruments Pizza Crust

Qual è la cosa migliore della pizza? La crosta croccante, naturalmente! Due anni dopo l’oscillatore Pizza, Bastl Instruments presenta al Superbooth 24 il modulo di percussioni Crust (Pizza). La disposizione identica dei socket e dei controlli rivela che qui viene utilizzata la stessa piattaforma hardware di Pizza e del Delay Basil.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Youtube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

A differenza di questi moduli, però, Crust si concentra sui suoni di batteria e percussioni, in particolare su quelli che non vanno al dettaglio. Crust dispone di quattro diverse configurazioni di oscillatori che possono essere selezionate tramite il pulsante Tone: FM, FM2, dual e ring modulation. Gli oscillatori tracciano 1 V/oct. e possono essere modulati con un envelope di pitch. È presente anche una sezione noise con filtro passa-basso integrato e quattro modalità (White Noise, Clap, Bit e Metallic). Il suono e il noise possono essere miscelati insieme utilizzando il fader di livello.

L’envelope offre un controllo intuitivo con un solo pulsante: i tempi sono più brevi al centro. Spostando il controllo in senso orario, il tempo di Decay si allunga. In senso antiorario si allunga anche il tempo di attacco, consentendo progressioni di tipo shaker. Semplice ed efficace!

annuncio

Il fader del timbro inclinato è una sorta di transient shaper. Quello in basso a sinistra enfatizza il corpo del suono, quello in alto a destra l’attacco.

Crust offre anche una sezione di clipping che funziona sia come soft clipper con boost dei bassi, sia come transient shaper con hard clipping.

I suoni possono essere modulati in modo versatile grazie ai numerosi ingressi CV. Oltre ai controlli e agli ingressi assegnati in modo permanente, sono presenti un controllo CTRL flessibile e un ingresso CV che possono essere utilizzati per controllare vari parametri.

Prezzo e disponibilità

Bastl Instruments Pizza Crust può essere ordinato sul sito web del produttore al prezzo di 333,75 euro e la disponibilità è prevista per giugno 2024.

Ulteriori informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Bastl Instruments Pizza Crust

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *