a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Bastl Instruments Neo Trinity

Bastl Instruments Neo Trinity  ·  Fonte: Bastl Instruments

annuncio

Prendi la pillola rossa e tuffati nella tana del coniglio con i sei canali di LFO, envelope, trigger registrabili e modulazioni automatizzate di Neo Trinity.

annuncio

Neo Trinity

Neo Trinity ha sei canali di modulazione che puoi semplicemente attivare utilizzando una singola manopola e un paio di pulsanti. Puoi lanciare una sequenza quantizzata da un’uscita con pochi giri, indirizzare un envelope a un filtro da un’altra uscita, far partire alcuni trigger di batteria per eseguire una sezione ritmica e avere ancora spazio per uno o due LFO. È come avere il workflow di una groovebox in un pacchetto molto compatto.

Sembra un po’ denso ed eccessivamente complesso, ma è sorprendentemente facile da navigare. Ci ho passato un paio di minuti e ha già rivoluzionato la mia patch. Seleziona un canale da A a F e scegli se vuoi che sia un LFO, un envelope o un generatore CV. La manopola principale diventa quindi la velocità dell’LFO, il decay dell’envelope o il livello di tensione, a seconda della modalità. Per attivare l’envelope, premi il pulsante Trig e quindi tieni premuto il pulsante Rec se desideri tappare uno schema di trigger che si ripetono in loop. Tieni premuto Rec e ruota la manopola per inserire le tue modulazioni e automatizzarle al rilascio.

Molto rapidamente, puoi creare livelli di modulazione o eseguire filtri, VCA e loop di batteria con pochi tap e click.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni
annuncio

Dettagli

Sotto la fantastica superficie del groovebox ci sono molteplici forme LFO, opzioni uni e bipolari, forme di envelope e limiting della rotazione. La generazione CV può essere quantizzata in una delle 8 scale per il sequencing istantaneo delle note. I trigger possono essere arricchiti con un generatore algoritmico di riempimento del trigger. Puoi disattivare l’audio di ciascun canale, sincronizzarlo con il clock, salvare tutto in uno dei 6 banchi di memoria e pasticciare tutto con alcuni ingressi CV scelti.

Bastl Instruments Neo Trinity
Bastl Instruments Neo Trinity · Fonte: Bastl Instruments

Ho appena iniziato a esplorare questo modulo, ma mi sto già divertendo a catturare loop di modulazione che ritornano nel mio rack. Il modulo potrebbe essere un modo per generare un intero carico di movimento in uno spazio compatto. È ottimo per i rack di piccole dimensioni ma è anche brillante nel fornire molte funzioni per qualsiasi rack modulare. Può diventare un po’ complesso una volta sistemato tutto, ma Neo Trinity è suonabile in modo superbo e puoi divertirti molto cercando di ottenere il loop di modulazione perfetto.

Neo Trinity è ora disponibile per € 290 IVA esclusa.

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Bastl Instruments Neo Trinity

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *