Audix OMX: la nuova gamma di microfoni dinamici
La serie Audix OMX, ora disponibile per essere ordinata, comprende tre modelli di microfoni dinamici per voce, ciascuno con caratteristiche adatte alle esigenze specifiche di ciascuna voce.
Il produttore di microfoni specializzato Audix è noto per la costruzione di microfoni di qualità per l’uso sul palco e in studio, progettati e creati con cura negli Stati Uniti, e possiamo aspettarci un’eccellente qualità audio in tutta la sua gamma.
Audix OMX
Come abbiamo detto, la serie OMX aggiunge tre nuovi modelli alla popolare gamma di microfoni da palco per voce OM. Poiché ognuno di essi è stato progettato con caratteristiche diverse, è possibile scegliere quello che meglio si adatta alla propria voce e al proprio stile vocale.
Come la famiglia OM, anche la serie OMX è caratterizzata da un corpo interamente in metallo e utilizza la tecnologia VLM (Very Low Mass) di Audix nel design della capsula, con una griglia piatta per aiutarvi a prendere confidenza con la tecnica di emissione vocale ottimale.
Inoltre, la serie OMX offre anche un eccellente isolamento grazie alla reiezione fuori asse, che li rende resistenti al feedback negli ambienti sonori ad alto volume che si incontrano sul palco.
- OMX-T: Per i cantanti che utilizzano una tecnica di microfonazione ravvicinata.
- OMX-M: Presenta una gamma media potenziata, ideale per i cantanti che utilizzano una tecnica di microfonazione ravvicinata.
- OMX-E: per cantanti che utilizzano tecniche di microfonazione sia ravvicinate che a distanza.
Audix PDX520
Un altro microfono disponibile di Audix è il PDX520, un microfono dinamico da broadcast. Destinato alla creazione di contenuti e alla registrazione in home studio, il PDX520 ha uno schema cardioide e un sistema interno di smorzamento delle vibrazioni progettato per catturare il realismo della voce anche in spazi acustici non trattati.
A differenza dell’SM7B, non c’è bisogno di un preamplificatore o di un Cloudlifter per aumentare il gain, e ci sono anche due interruttori per attivare il filtro low-cut o la modalità presence boost, in modo da poter personalizzare la risposta per un’ampia gamma di voci.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.