Audiotonix STEAM Mixer: Cos’è un DJ se non sa saldare?
Tagliare, scratchare e saldare: Gli esperti di console di mixaggio Audiotonix annunciano il kit didattico STEAM a due canali alimentato via USB.
Audiotonix STEAM Mixer
Forse non conoscete il nome Audiotonix, ma sicuramente conoscete i marchi che fanno capo a questa azienda. SSL, Allen & Heath, Slate Digital e Harrison sono solo alcune delle aziende che compongono Audiotonix. Ora la holding ha annunciato il suo primo (e unico) prodotto a marchio Audiotonix: un kit per autoassemblare un mixer per DJ a due canali.
Chiamato STEAM, il mixer fai da te fa parte di una più ampia iniziativa didattica volta a ispirare la prossima generazione di ingegneri.
Audiotonix STEAM Mixer: Da STEM a STEAM
“L’idea alla base di STEAM è semplice”, afferma James Gordon, CEO di Audiotonix. “I nostri marchi, e anche molti dei nostri partner e clienti, stanno lottando per portare nuovi talenti nel nostro settore. Per suscitare un maggiore interesse per l’ingegneria e contribuire allo sviluppo di queste competenze STEM fondamentali, abbiamo creato un mixer audio per DJ a due canali, basato su un kit e alimentato via USB, che gli studenti possono costruire e assemblare da soli o in gruppo”.
Kit DIY
Il mixer viene fornito in kit con tre circuiti stampati e componenti a foro passante, oltre a un telaio metallico in dotazione. Essendo alimentato via USB, l’assemblaggio sarà sicuro anche per i più giovani.
Essendo un progetto didattico, includerà anche istruzioni dettagliate per aiutare gli studenti a “comprendere come i diversi elementi tecnici lavorano insieme per creare un prodotto che possono utilizzare per sviluppare le loro capacità creative”, secondo il comunicato stampa.
Per quanto riguarda il mixer in sé, avrà due canali con controlli di livello rotativi, bilanciamento stereo per canale, due filtri passa-alto, un cursore per il volume master e VU meter di livello Cue e Needle. Piuttosto elegante.
Mixer Audiotonix STEAM: Marchio di qualità impressionante
Dato il curriculum delle aziende coinvolte, c’è da scommettere che il suono sarà altrettanto valido. Sebbene Autiotonix abbia dichiarato che porterà il proprio marchio, anche SSL e Allen & Heath hanno promosso il mixer con i propri badge. Forse vedremo versioni con più marchi.
Sebbene i kit di mixer siano destinati principalmente alle scuole e ad altri enti educativi, Audiotonix ha dichiarato che chiunque sia interessato potrà acquistare il kit.
Prezzi del mixer STEAM di Audiotonix
I kit saranno venduti singolarmente a 299,95 sterline. Tuttavia, saranno forniti anche a prezzi fortemente scontati o, nei luoghi in cui l’accesso ai finanziamenti e alle opportunità di programma è limitato, saranno forniti gratuitamente.
Visitate la pagina Audiotonix STEAM per registrare il vostro interesse al mixer e al più ampio progetto educativo STEAM.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.