a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Linee AudioThing x Hainbach

Linee AudioThing x Hainbach  ·  Fonte: AudioThing

annuncio

AudioThing ha nuovamente collaborato con Hainbach per creare Lines, un sintetizzatore multieffetto e di feedback unico e ipnotico che offre qualsiasi cosa, dagli effetti lo-fi passando per i groove e arrivando ai paesaggi sonori organici. Preparatevi a rimanere a bocca aperta! 

annuncio

Lines AudioThing x Hainbach

Sesto plugin sviluppato da AudioThing e Hainbach, Lines non è meno unico dei suoi predecessori come Dials, Noises o Wires. Ancora una volta, l’avventuriero elettroacustico berlinese ha dissotterrato un pezzo di hardware mai destinato ad applicazioni musicali e lo ha trasformato in un effetto e in uno strumento diverso da tutti gli altri.

AudioThing Lines si ispira al raro Axel Line Simulator, un dispositivo originariamente progettato per emulare la perdita di segnale che si verifica nelle linee telefoniche e di dati analogiche. Questo risultato è ottenuto attraverso una pletora di effetti analogici come jitter, rumore, impulsi intermittenti, spostamento di frequenza, distorsione e filtraggio passa-banda.

Lines ispirate dal raro Axel Line Simulator

Lines ispirate dal raro Axel Line Simulator

Ma Lines è molto più di un simulatore di linea telefonica. Secondo Hainbach, il dispositivo si trasforma in uno strumento unico quando si reimmette l’uscita nell’ingresso, dando vita a ritmi intricati e strane tessiture. O, come dice Hainbach: “È pieno di uccelli!”. Se si aggiunge un segnale di ingresso al mix, Lines lo trasformerà in tutti i modi più imprevedibili.

AudioThing e Hainbach hanno iniziato simulando il feedback e il percorso del segnale del dispositivo originale a livello di componenti. Ma non si sono fermati lì. Con l’aggiunta di funzioni aggiuntive come filtri regolabili, una maggiore gamma per il variatore di frequenza, un versatile sequencer di impulsi e opzioni di sincronizzazione e modulazione, Lines prende il simulatore di linea Axel e lo trasforma in una scatola piena di sorprese musicali.

Quindi è un effetto? È uno strumento? In un certo senso, è entrambe le cose. È possibile utilizzare la serie di circuiti analogici modellati per manipolare qualsiasi segnale in ingresso in modi mai visti prima. Ma Lines può anche produrre suoni da solo, il che lo rende un sintetizzatore e un generatore di groove sperimentale basato sul feedback.

annuncio

Prezzo e compatibilità

AudioThing x Hainbach Lines è ora disponibile presso Plugin Boutique* a un prezzo di lancio di 39 dollari, mentre il prezzo normale sarà di 69 dollari.

Affiliate Links

Complimenti ad AudioThing per aver fornito molte opzioni in termini di compatibilità. Il plugin funziona su macOS, Windows e Linux nei formati VST, VST3, AU, AAX e CLAP (64 bit). Inoltre, sull’App Store è disponibile un plugin AUv3 e un’applicazione standalone per iPhone e iPad.

Ulteriori informazioni su AudioThing x Hainbach Lines

Video

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

 *Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Linee AudioThing x Hainbach

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *