Audiomovers OMNIBUS 3.0: software di routing audio
Lo sviluppatore di software Audiomovers presenta al NAMM Show 2024 OMNIBUS 3.0, una versione rivista del suo software di routing audio per utenti Mac. Con questa patchbay virtuale per i segnali audio, è possibile inviare l’audio avanti e indietro tra diverse applicazioni in pochi semplici passi.
OMNIBUS di Audiomover instrada i flussi audio all’interno dei computer Apple
Il routing audio all’interno di un computer è diventato molto importante al giorno d’oggi, poiché spesso si utilizzano diversi programmi i cui segnali audio devono essere inviati da qui a lì e viceversa (vedi Blackhole, GroundControl Caster). Un esempio è lo streaming live di sessioni musicali. In questo caso è necessario il segnale musicale nell’app di streaming. Purtroppo non esiste una soluzione semplice per collegare DAW e OBS con un solo clic. O forse volete semplicemente riassegnare rapidamente gli ingressi e le uscite dell’interfaccia audio del vostro partner musicale nella DAW in modo che siano compatibili con il vostro studio?
Le cosiddette applicazioni di routing o patchbay virtuali dovrebbero aiutarci a risolvere il problema in modo semplice e intuitivo. Una nuova app è OMNIBUS 3.0 di Audiomovers. Sembra davvero molto veloce ed efficace da usare. Una matrice mostra tutti gli ingressi e le uscite disponibili e tutto ciò che si deve fare è tirare le corde virtuali. Geniale! Non potrebbe essere più semplice. Avete a disposizione quattro driver virtuali con un massimo di 256 canali. Potete assegnarli liberamente al vostro software (audio) in modo da poter inviare e ricevere liberamente dati audio tra questi canali come desiderate.
È anche possibile creare istantanee per poter sempre tornare alle impostazioni. Le impostazioni comprendono anche il volume e il mute per ogni canale.
Le novità di OMNIBUS 3.0 sono il supporto AVB, il supporto audio NDI, quattro driver virtuali da 2 a 256 canali, l’acquisizione di applicazioni, la conversione della frequenza di campionamento, il tracking intelligente del buffer, il supporto MIDI e stream deck. Sembra davvero interessante.
Prezzi e specifiche per il software OMNIBUS di Audiomovers
Audiomovers OMNIBUS 3.0 sarà presto disponibile sul sito web del produttore. Ora è possibile acquistare la versione 2 al prezzo di 149,99 dollari. Il software funziona in modalità standalone su macOS 10.15.7 o superiore (supporto nativo Apple Silicon). È possibile scaricare una versione demo e un manuale d’uso in formato PDF dal sito web dell’azienda.
Video sul software e sulle nuove funzioni
Ulteriori informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.