a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Arturia Pigments 5

Arturia Pigments 5  ·  Fonte: Arturia

Arturia Pigments 5, schermata Play

Arturia Pigments 5, schermata Play  ·  Fonte: Arturia

Arturia Pigments 5

Arturia Pigments 5  ·  Fonte: Arturia

annuncio
Fonte: Remise 3
annuncio

Pigments 5 di Arturia è il loro sintetizzatore software di punta che ha trovato un posto nel cuore della maggior parte dei sound designer e ora, con la versione 5, si ottiene più potenza con meno consumo!

È una mia impressione o Pigments 5 di Arturia sembra passare un po’ inosservato? Per quelli di noi che sono stati conquistati dalla sua potenza e dall’interfaccia intelligente, si tratta di una vera e propria centrale di progettazione sonora. Il suo impatto è tale che il suo DNA si ritrova in molti altri plug-in Arturia. Il design altamente visivo è ormai comune. Ora abbiamo la versione 5. Cosa c’è di nuovo e cosa è stato migliorato? È ora di scoprirlo!

Arturia Pigments 5
Arturia Pigments 5 · Fonte: Arturia

Più Potenza, Meno Consumo

Pigments 5 è sempre stato un sintetizzatore software molto potente. Questa potenza richiede una certa dose di potenza del computer. Ora Pigments 5 vi dà una mano in questo senso. Utilizza un’elaborazione multi-core che offre un’efficienza della CPU molto migliorata. Se utilizzate un computer di fascia alta, come un Mac con Apple Silicon, potreste non notare troppo i miglioramenti. Arturia ha apportato questi miglioramenti per trovare nuovi utenti che potrebbero averla scartata per problemi di CPU.

Modalità Play

Con la nuova modalità Play, Pigments presenta all’utente le caratteristiche più appropriate e comuni per le prestazioni. Questo può essere paragonato all’Analog Lab. Tutti i controlli giusti, proprio lì, in bella vista.

Arturia Pigments 5, schermata Play
Arturia Pigments 5, schermata Play · Fonte: Arturia
annuncio

A proposito di performance, Pigments vanta ora un sequencer notevolmente migliorato. Ora abbiamo la generazione di sequenze con un solo clic e nuove modalità di esecuzione. È inoltre possibile creare e sfogliare i preset del sequencer e utilizzare il blocco del sequencer per utilizzare le impostazioni della sequenza su qualsiasi suono. Il sequencer può anche inviare le sue note ad altri strumenti.

Processa l’Audio Esterno

Pigments 5 è ora in grado di elaborare audio esterno! Collegate l’ingresso audio e fatelo passare attraverso l’ingresso sidechain della traccia. C’è anche un nuovo routing FX che può essere inviato prima o dopo l’insert FX. Ciò significa che è possibile inviare l’audio elaborato agli effetti di ambiente.

Nuovi Contenuti

Pigments 5 è dotato di 100 nuovi preset di fabbrica. Al momento del lancio, Arturia offre anche tre nuovi pacchetti di espansione dei preset per mostrare le sue nuove capacità. Il motore sonoro è dotato di nuove wavetable e campioni, per cui anche gli utenti più esperti potranno divertirsi a esplorare le sue caratteristiche.

Ulteriori Informazioni

Pigments 5 di Arturia è un aggiornamento gratuito per tutti gli attuali possessori di Pigments, che potranno anche usufruire di sconti introduttivi sui nuovi pacchetti di preset. Tutti gli altri riceveranno un’ottima offerta introduttiva sia sul plugin che sui pacchetti di suoni.

Affiliate Links
Arturia Pigments Download
Arturia Pigments Download
Valutazione dei clienti:
(6)

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Arturia Pigments 5

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *