Arturia MiniFuse 1.5: nuove funzioni per lo streaming e il podcasting
[Aggiornamento] Arturia ha rilasciato un aggiornamento firmware per le interfacce audio MiniFuse 1 e MiniFuse 2. Con nuovi canali di ingresso e uscita virtuali, l’aggiornamento MiniFuse 1.5 espande notevolmente le capacità delle interfacce per lo streaming, il gaming, il podcasting e la registrazione creativa.
Aggiornamento Arturia MiniFuse 1.5
Le interfacce audio Arturia MiniFuse 1 e MiniFuse 2 sono appena diventate molto più versatili. Un aggiornamento del firmware rilasciato oggi aggiunge alle interfacce canali di ingresso e uscita virtuali e un nuovo mixer a bassa latenza per la registrazione in loopback. Ciò significa che le due interfacce più piccole della serie offrono ora le stesse funzionalità audio in-app e in-game della MiniFuse 4, più grande.
Secondo Arturia, l’aggiornamento di MiniFuse 1.5 consente di registrare flussi multicanale senza una configurazione complicata. Ad esempio, è possibile registrare o trasmettere l’audio di YouTube, di un gioco o di qualsiasi altro sito web o applicazione dal computer insieme alla propria voce, oppure registrare contemporaneamente entrambi i lati di una chiamata Zoom. Si tratta di un’ottima notizia per tutti coloro che utilizzano un MiniFuse 1 o MiniFuse 2 per lo streaming live, il gaming, il podcasting o la registrazione di videochiamate.
L’aggiornamento Arturia MiniFuse 1.5 è ora disponibile sul sito web del produttore.
Interfaccia audio Arturia MiniFuse 4
[Articolo originale di uscita] Arturia ha annunciato che l’interfaccia audio MiniFuse 4 USB-C è finalmente disponibile. Annunciata originariamente insieme alle MiniFuse 1 e 2 l’anno scorso, la MiniFuse 4 offre due ingressi e uscite aggiuntivi, oltre ad alcuni altri extra.
Come le MiniFuse 1 e 2, Arturia MiniFuse 4 è un’interfaccia audio USB-C alimentata tramite bus. Oltre ai due ingressi microfonici con preamplificatori sul lato anteriore, offre un’ulteriore coppia di ingressi di linea sul retro. Ci sono anche quattro uscite, rispetto alle sole due dei modelli più piccoli. La MiniFuse 4 aggiunge anche una seconda uscita per cuffie con controllo del volume indipendente, ideale per il podcasting, tra le altre cose. Sono disponibili anche l’ingresso e l’uscita MIDI e la possibilità di alimentare l’interfaccia con un adattatore di corrente invece che con la connessione USB-C. E come la maggior parte delle interfacce audio Arturia, funziona anche come hub USB con due connettori USB-A per i controller o altri dispositivi.
MiniFuse 1, MiniFuse 2 e MiniFuse 4
Parliamo ora delle differenze, che risiedono principalmente nella configurazione di ingresso/uscita. La MiniFuse 1 offre un singolo jack combo XLR-1/4” per segnali microfonici, strumentali o di linea. La MiniFuse 2 ne ha due, mentre la MiniFuse 2 offre due ingressi di linea da 1/4“ oltre a due jack combo XLR-1/4”. Tutte le interfacce MiniFuse offrono l’alimentazione phantom per l’alimentazione dei microfoni a condensatore.
La MiniFuse 1 e la MiniFuse 2 offrono ciascuna due uscite di linea, mentre la MiniFuse 4 ne ha quattro. L’interfaccia top di gamma aggiunge anche una seconda uscita per cuffie, mentre i due modelli entry-level ne offrono solo una.
La MiniFuse 1 non ha il MIDI. I modelli MiniFuse 2 e MiniFuse 4 offrono ciascuno l’ingresso e l’uscita MIDI sui tradizionali connettori DIN a 5 pin.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.