Arturia KeyStep Pro Chroma – Nuovo firmware e finitura
Nello spirito di “Se non è rotto, non aggiustarlo”, Arturia prende il suo tanto amato sequencer a tastiera e gli dà una nuova chance con un nuovo firmware e un nuovo colore. Presentando il KeyStep Pro Chroma di Arturia.
Arturia KeyStep Pro è stato un incredibile successo per l’azienda. Sfruttando l’enorme rinascita del modulare sotto forma di Eurorack, KeyStep Pro e i suoi derivati hanno in qualche modo conquistato il mercato. Con numerosi controlli e connessioni, è il centro dei rig di molti musicisti.
Il passo chiave verso il successo
Basandosi sul successo di BeatStep Pro, KeyStep Pro ci ha fornito 4 tracce di sequencer polifonico e un canale di batteria a 16 parti. Tutto questo si collega tramite numerose connessioni CV o MIDI sul retro. In superficie ci sono un buon numero di manopole, pulsanti e display e una mini tastiera da 3 ottave abbastanza decente. È facile capire perché KeyStep Pro abbia avuto un tale successo e una presenza quasi onnipotente sulla scena modulare live.
Ora abbiamo KeyStep Pro Chroma. Cosa porta in tavola questa nuova versione?
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Cosa cambia
Innanzitutto, c’è il nuovo case grigio scuro. Esiste già una versione nera di KeyStep Pro ma non ha i nuovi LED blu luminosi. Potresti anche notare l’assenza di quelle aree colorate attorno ai quattro pulsanti di controllo della traccia. Questo perché il nuovo firmware consente all’utente di personalizzare i colori. Questo viene fatto tramite i LED del pulsante. Le manopole presentano, nelle parole di Arturia, “un design nuovo ed elegante”.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Cosa c’è sotto
All’interno ci sono alcuni miglioramenti utili che vanno oltre la semplice estetica. Gli utenti possono ora inviare modifiche al programma per pattern e per traccia MIDI. La funzione di trasposizione può ora essere bloccata. Premendo Shift e il numero della traccia ora è possibile modificare rapidamente le impostazioni specifiche della traccia. C’è anche la possibilità di determinare una velocity fissa per i tasti premuti e le note attivate.
Maggiori informazioni
Il nuovo firmware è preinstallato su KeyStep Pro Chroma ed è disponibile gratuitamente per tutti i possessori di KeyStep Pro. Possono ottenerlo tramite il Centro di controllo MIDI di Arturia.
KeyStep Pro Chroma di Arturia è disponibile da oggi negli Stati Uniti e in Asia e da metà dicembre in Europa. Il prezzo sarà $ 457,00 USD / € 499,00 EUR.
Ulteriori Informazioni
- Sito web dell’Arturia
- Altro da Arturia
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.