a cura di Francesco Di Mauro | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Arturia AudioFuse X8 IN e OUT

Arturia AudioFuse X8 IN e OUT  ·  Fonte: Arturia

annuncio

Avete bisogno di più ingressi e uscite per la vostra interfaccia audio? I nuovi expander ADAT Arturia AudioFuse X8 IN e OUT offrono jack aggiuntivi a un prezzo accessibile, senza preamplificatori microfonici.

annuncio

Arturia AudioFuse X8 IN e OUT

Arturia ha annunciato due nuovi dispositivi per la sua linea AudioFuse: gli expander ADAT AudioFuse X8 IN e OUT. Insieme, prendono il posto dell’8Pre. 

Arturia AudioFuse X8 IN
Arturia AudioFuse X8 IN · Fonte: Arturia

Come l’8Pre, i modelli IN e OUT offrono insieme un’espansione ADAT di otto ingressi e otto uscite. Tuttavia, a differenza dell’8Pre, non dispongono di ingressi microfonici, ma solo di jack line-level per strumenti.

Arturia AudioFuse X8 IN

L’AudioFuse X8 IN offre otto ingressi analogici line-level per sintetizzatori e drum machine. È presente anche un singolo selettore HiZ per le chitarre. Sul fronte è presente un pulsante pad per adattarsi ai segnali troppo forti, oltre a un link per la creazione di coppie stereo. 

Inoltre, è disponibile un pulsante Clock dedicato con frequenze di campionamento di 44,1, 48, 88,2 e 96 kHz. È presente anche un ingresso Word Clock e un pulsante Sync per la sincronizzazione digitale dei dispositivi. Come se non bastasse è presente anche un VU meter!

Arturia AudioFuse X8 - pannello posteriore
Arturia AudioFuse X8 – pannello posteriore · Fonte: Arturia

Arturia AudioFuse X8 OUT

annuncio

Arturia AudioFuse X8 OUT è dotato di otto uscite analogiche accoppiate in CC line-level per l’invio a monitor aggiuntivi ed effetti hardware esterni. Come per l’IN, dispone di un ingresso Word Clock per la conversione digitale-analogica allineata al campione, oltre a un pulsante sync sul pannello frontale per scegliere tra le opzioni Word, ADAT e ADAT SMUX di alta qualità.

Arturia AudioFuse X8 IN e OUT: funzionalità condivise

Entrambi i modelli IN e OUT sono dotati di doppia connettività ADAT, che consente di utilizzare tutti gli otto canali in modalità ADAT SMUX per una conversione digitale/audio di qualità superiore. 

Inoltre, entrambi sono dotati di funzionalità ADAT plug-and-play e funzionano con qualsiasi interfaccia audio compatibile con ADAT, non solo con la serie Arturia AudioFuse.

I due prodotti sono di dimensioni half-rack e possono essere montati insieme in un unico spazio rack 1U da 19 pollici.

Arturia AudioFuse X8 IN e OUT: considerazioni e prezzo

Gli Arturia AudioFuse X8 IN e OUT hanno molto senso per i musicisti elettronici e altri produttori che non registrano spesso. Per quanto mi riguarda, non ho bisogno di molti ingressi microfonici, anche se avere ingressi e uscite a livello di linea supplementari sarebbe incredibilmente comodo. 

Gli AudioFuse X8 IN e OUT di Arturia hanno anche un prezzo molto competitivo. L’AudioFuse X8 IN costa 339 euro e l’OUT 289 euro. Sono disponibili da subito e includono la AudioFuse Creative Suite, una selezione di effetti della Arturia FX Collection e Analog Lab Intro.

Affiliate Links
Arturia AudioFuse X8 IN
Arturia AudioFuse X8 IN
Arturia AudioFuse X8 OUT
Arturia AudioFuse X8 OUT

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Arturia AudioFuse X8 IN e OUT

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *