Apple porta il chip M2 Ultra sul Mac Studio e sul nuovo Mac Pro
Alla WWDC 2023 di Giugno è stato annunciato l’aggiornamento del Mac Studio e del Mac Pro M2. Utilizzando la tecnologia UltraFusion di Apple, il chip M2 Ultra è stato creato con due processori M2 Max che vengono letti come un singolo core.
Questo sviluppo segna il completamento del passaggio ad Apple Silicon, con l’M2 Ultra che fornisce fino a 2,5 TB/s di larghezza di banda interprocessore a bassa latenza e consente fino a 192 GB di memoria unificata.
Aggiornamento del Mac Studio e del Mac Pro M2
Il Mac Studio offre ora due configurazioni di base: a partire dall’M2 Max fino all’M2 Ultra, che offre il doppio delle prestazioni ma è anche venduto al doppio del prezzo.
Nel frattempo, come sappiamo, il Mac Pro offre agli utenti la potenza e la flessibilità degli slot PCIe configurabili, essenziali per gli utenti di Pro Tools Ultimate, per gli editor video e per tutti coloro che desiderano incorporare hardware aggiuntivo nel proprio flusso di lavoro.
Per anni, il Mac Pro è stato il centro di quasi tutti gli studi di tutto il mondo. Sarà quindi piacevole vederlo tornare al posto che gli spetta, e con il nuovo chip Apple Silicon che lo alimenta.
Prezzi e disponibilità:
Per il Mac Studio parte da 2.449 dollari per il modello base e si arriva fino alla configurazione M2 Ultra con CPU a 24 core, GPU a 76 core e Neural Engine a 32 core, che sarà disponibile a partire dalla prossima settimana presso l’Apple Store.
Il Mac Pro è disponibile nelle configurazioni desktop e rackmount, entrambe con M2 Ultra, a partire da 8.499 dollari. Il modello top-spec ha una CPU a 24 core, una GPU a 76 core e un Neural Engine a 32 core e supporta fino a 192 GB di memoria unificata.
Maggiori informazioni sul Mac Pro M2:
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da YouTube. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.