App Lexicon DJ: Il software di gestione delle librerie tuttofare è ora disponibile su mobile
Ora potete preparare i brani per i set, organizzare la vostra libreria e molto altro ancora, direttamente sul vostro telefono iOS o Android con la nuova app Lexicon DJ mobile.
App Lexicon DJ
Parliamo di applicazioni per la gestione della libreria DJ. So che non sono interessanti come un vero e proprio software per DJ come Serato o rekordbox, ma sono comunque incredibilmente importanti. Un DJ è bravo solo quanto la sua collezione di dischi, e se non riuscite a trovare le vostre canzoni o, peggio ancora, sono organizzate in modo approssimativo, i vostri set saranno pessimi.
Lexicon (senza alcuna relazione con lo sviluppatore del riverbero) è uno di questi strumenti dedicati alla gestione dei file per DJ. Arrivato alla versione 1.7, che include una migliore analisi dei BPM e delle beatgrid, consente di gestire e organizzare i brani. È possibile impostare BPM, beatgrid, hot cues e loop e convertire i file da o verso rekordbox, Serato, Traktor, VirtualDJ e Engine DJ.
App Lexicon DJ ora su iOS e Android
Finora il software era disponibile solo su computer Mac e Windows. Ora l’azienda ha rilasciato Lexicon v1.0, un’applicazione mobile per telefoni iOS e Android. L’applicazione per smartphone presenta il lettore musicale, le playlist, cues e loop, beatgrids e quantize, editing delle tracce e tag personalizzati e molto altro ancora. In sostanza, consente di gestire la libreria in movimento, il che potrebbe essere molto utile per i DJ in viaggio.
App Lexicon DJ: Perché ne avete bisogno?
Perché vi serve un’app dedicata alla gestione delle librerie se utilizzate già Serato, rekordbox o Traktor? Secondo le parole degli sviluppatori, “mentre tutte le grandi app per DJ hanno la gestione della libreria come un accessorio secondario, in Lexicon è l’obiettivo principale. Lexicon vi permette di concentrarvi sul mantenimento di una libreria pulita e ben organizzata grazie ai numerosi strumenti a vostra disposizione”.
App Lexicon DJ: Prezzo e disponibilità
Certo, si tratta di una spesa aggiuntiva. Lexicon DJ app utilizza un modello di abbonamento a due livelli: 17 dollari al mese per il piano Basic e 39 dollari al mese per il Pro, che include archiviazione cloud illimitata e backup del database.
Lexicon 1.7 è disponibile da subito sul sito web dello sviluppatore. Le applicazioni mobili sono disponibili sugli store iOS e Android.
Avete già utilizzato l’applicazione Lexicon DJ? Cosa ne pensate? Vale il prezzo? Fatecelo sapere nei commenti.
Ulteriori Informazioni:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.