Apogee Groove Anniversary Edition: Ottimizzato e Limitato all’estremo
L’Apogee Groove Anniversary Edition è una nuova versione della DAC e dell’amplificatore per cuffie. Rispetto alla versione standard, presenta alcuni graditi miglioramenti, ma a un prezzo più elevato. Inoltre, la nuova edizione è estremamente limitata, con solo 250 unità disponibili in tutto il mondo. Che bello!
Apogee Groove Edizione Anniversario
Per celebrare il 40° anniversario di Apogee, è in uscita la versione aggiornata Apogee Groove Anniversary Edition, che promette un monitoring di riferimento per i produttori laptop e una DAC professionale per gli appassionati di audio mobile.
Il piccolo dispositivo non ha molto da offrire. La parte superiore è dotata di una porta USB, utilizzata per collegare Apogee Groove al computer. L’Anniversary Edition supporta anche l’iPhone e l’iPad di Apple; secondo il produttore, Groove funziona con qualsiasi prodotto Apple dotato di una porta USB-C. Quindi, se vi piace ascoltare musica da Apple Music, Amazon, Deezer o Tidal sul vostro dispositivo Apple, Apogee Groove è la DAC/amplificatore per cuffie per la migliore qualità del suono.
Nella parte inferiore dell’Apogee Groove si trova l’uscita per cuffie in formato mini-jack. Questa uscita ha una potenza sufficiente per qualsiasi impedenza, quindi è possibile collegare anche cuffie di fascia alta. Secondo Apogee, la tecnologia Constant Current Drive promette un suono sempre ottimale con bassi potenti, alti chiari e un’immagine stereo accurata. L’amplificatore per cuffie integrato si alimenta esclusivamente tramite USB.
Va notato che non si tratta di un’interfaccia audio, quindi non è possibile effettuare registrazioni. Apogee Groove si rivolge a tutti coloro che desiderano mixare o semplicemente ascoltare la musica con la migliore qualità possibile utilizzando le cuffie e un computer portatile (o uno smart device).
Le differenze tra Apogee Groove Anniversary Edition e Standard Edition
Oltre al supporto per iOS (oltre a macOS e Windows), ci sono alcune altre differenze tra l’Anniversary Edition e la versione standard. Innanzitutto, la risoluzione: il nuovo modello funziona a 32 bit anziché a 24 bit. Per il resto, ci sono ancora quattro convertitori ESS Sabre DA per canale, cioè otto in totale.
In termini di distorsione e gamma dinamica, le differenze sono minime, con la gamma dinamica ottimizzata da 117 dB a 119 dB. Anche la risposta in frequenza da 10 Hz a 20 kHz è stata minimamente migliorata. Ma per i fanatici dell’high-end, questi dettagli sono talvolta cruciali!
Disponibilità e prezzo
L’Apogee Groove Anniversary Edition sarà presto disponibile. Il prezzo di questa versione, limitata a soli 250 esemplari, è significativamente superiore a quello della versione standard, pari a 419 euro. È possibile acquistare la versione standard anche da Thomann*.
Ulteriori Informazioni:
Video
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.