API ASM164: Sommatore high-end con il suono della console americana
L’API ASM164 è un summing mixer analogico e versatile a 16 canali a doppio bus, ispirato alla console “THE BOX”, con insert point su ogni canale.
Come produttore audio, API è senza dubbio uno dei pionieri dell’hardware analogico, con un’ampia gamma di prodotti che hanno stabilito lo standard per la registrazione e l’elaborazione del segnale.
API ASM164
L’ASM164 è stato modellato sulla sezione sommatore della popolare console “THE BOX” di API. Con 16 canali ad alta headroom e due bus a cui assegnarli, è possibile indirizzare le tracce dalla DAW all’ASM164 e imprimere un po’ di quel calore analogico per cui API è nota.
Oltre al pannello di controllo semplice, il punto di forza dell’ASM164 è il numero di inserti di canale di cui dispone. Sul pannello posteriore, la sezione d’ingresso è divisa in due serie di 8 canali con porte per connettori D-Sub, oltre alle corrispondenti due serie di 8 insert send e return per ciascun ingresso.
Inoltre, sono presenti send e return insert per entrambi i bus sub-mix. Questo apre le possibilità di elaborazione dei gruppi di canali a seconda del tipo di progetto con cui si sta lavorando. Per esempio, si può impostare un bus specifico per l’elaborazione delle voci, oppure si può diventare più tecnici e usare i bus per separare il kick e il basso dal resto del mix.
Inoltre, c’è anche una serie di ingressi esterni che possono essere assegnati a uno dei due bus. Nel complesso, l’ASM164 offre una grande flessibilità per la creazione di un sistema di summing e routing di alto livello con una patchbay e per ottenere il massimo dalle apparecchiature esterne.
Prezzi e disponibilità:
L’API ASM164 sarà presto disponibile dal vostro rivenditore di fiducia al prezzo di 3.195 dollari.
Maggiori informazioni sull’API ASM164:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.