Annunciate le Gibson Custom Color SG Standard e 61
Gibson offre ora le sue SG Standard e SG 61 Standard nella gamma Custom Color. Aggiungendo sei nuove finiture ai popolari modelli prodotti negli Stati Uniti e offrendo ai chitarristi qualcosa di diverso dal Cherry e dal Nero come opzioni di finitura.
Gibson SG Custom Color
Ai nuovi modelli Gibson Custom Color si aggiungono ora la SG Standard e la SG Standard 61. Si tratta di scelte di finitura più interessanti per il design solid body in pioppo.
Questi modelli fanno seguito alle recenti Les Paul Standard della serie Custom Color.
I nuovi colori disponibili sono Silver Mist, Classic White, Translucent Teal, TV Yellow, Pelham Blue Burst e Cardinal Red Burst.
SG Standard vs 61 Standard
Innanzitutto, la SG Standard presenta un manico in mogano dal profilo arrotondato e pickup humbucker Alnico 2 490R e 490T. Inoltre, la giunzione del manico long tenon al 19° tasto aggiunge un ulteriore tocco al suono tipico di questo modello insieme al famoso battipenna “batwing” di dimensioni maggiori.
La SG ’61 Standard è caratterizzata da un manico SlimTaper in mogano e da una coppia di pickup humbucker Burstbucker ’60. Questo modello ha il battipenna a goccia a 5 strati più piccolo e la giunzione del manico al 22° tasto.
Disponibilità
Sembra che alcuni modelli non siano ancora disponibili, dato che il sito principale di Gibson riporta che molti dei colori sono attualmente in pre-ordine. Tuttavia, Thomann ha già in magazzino le versioni Silver Mist.
Nel complesso, però, mi piace avere nuove opzioni di colore per la SG, perché è una grande chitarra e non tutti vogliono una finitura Cherry o Black. Gibson ha occasionalmente realizzato finiture bianche, natural e burst, quindi questo tocco di colore è molto più interessante.
Ulteriori informazioni:
- Pagina Prodotto
- Altro su Gibson
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.