I Migliori Amplificatori Valvolari Sotto i 500 Euro
Trova i migliori amplificatori valvolari sotto i 500 euro e goditi il loro fantastico suono.
Non siete in vena di amplificatori a modellazione digitale? Volete il suono e la potenza di un vero amplificatore valvolare senza complicati menù, ma con un semplice funzionamento analogico? Ecco i migliori amplificatori valvolari sotto i 500 euro. Siete principianti alla ricerca del vostro primo amplificatore o siete già esperti e state cercando un secondo amplificatore? Questi consigli potrebbero interessarvi.
Indice:
- All-tube?
- Un vero Marshall ma economico
- Amplificatori Harley Benton Tube e Mighty
- Amplificatore valvolare Bugera Infinium
- I migliori amplificatori valvolari sotto i 500 euro
All-tube?
“All-tube” significa preamplificatore e finale a valvole. Un circuito completamente analogico senza alcuna influenza digitale sul suono. Le valvole offrono naturalmente la massima dinamica sonora e la massima potenza. Un 5 watt a valvole può generare un volume molto elevato e quindi può essere adatto anche all’uso non domestico. Poiché gli amplificatori interamente valvolari sono più costosi da produrre rispetto agli amplificatori digitali, la maggior parte di questi supera rapidamente il budget a disposizione.
Tuttavia, ci sono alcuni candidati molto interessanti. In questo nostro articolo troverete i migliori amplificatori valvolari sotto i 500 euro: potrete scegliere tra gli ampli Marshall, Harley Benton e Bugera.
Un vero Marshall ma economico
Il Marshall DSL20HR offre l’autentico suono DSL. Con 3 ECC83 nello stadio di preamplificazione e 2 EL34, l’amplificatore porta sul palco ben 20 watt di potenza valvolare. È ben equipaggiato con due canali, riverbero, FX loop in serie, controllo di tono e footswitch. Il Marshall DSL20HR costa 429 euro ed è disponibile su Thomann*. Il fratello minore Marshall DSL1HR con solo 1 watt di potenza valvolare costa 245 euro ed è anch’esso disponibile su Thomann*.
Altri top popolari di Marshall sono il Marshall Origin 20H e il Marshall Origin 50H. Estremamente popolari per il loro design classico e il loro iconico suono Marshall old school. Design a canale singolo molto semplice da utilizzare. Disponibili in versione da 20 o 50 watt. Niente male davvero. Il Marshall Origin 20H è disponibile a 444 euro su Thomann*. Il Marshall Origin 50H costa 539 euro, anch’esso è disponibile su Thomann*.
Amplificatori Harley Benton Tube e Mighty
Per chi ama risparmiare, anche Harley Benton propone ottimi amplificatori valvolari a meno di 500 euro! I modelli Harley Benton TUBE5, Harley Benton TUBE15 e Harley Benton TUBE30 sono dotati di valvole preamplificatrici ECC83/12AX7 e offrono come optional le EL84 o, nel caso del TUBE5, delle 6V6GT.
Il design classico e la loro semplicità fanno di questa serie uno degli amplificatori valvolari più accessibili sul mercato. L’Harley Benton Tube5 con 5 watt di potenza è già disponibile a 130 euro su Thomann*. Il top Harley Benton TUBE15 da 15 watt è disponibile su Thomann* al prezzo di 222 euro. Il fantastico Harley Benton TUBE30 costa 455 euro ed è anch’esso disponibile su Thomann*.
Ci sono poi i cosiddetti amplificatori “lunchbox”. L’Harley Benton Mighty-5TH e l’Harley Benton Mighty-15TH. Anche in questo caso nella versione piccola da 5 watt o leggermente più grande da 15 watt. Anche questi due ampli offrono un vero suono valvolare e una potenza completamente valvolare. L’Harley Benton Mighty-5TH è disponibile al prezzo di 151 euro su Thomann* e l’Harley Benton Mighty-15TH a 262 euro su Thomann*.
Amplificatore valvolare Bugera Infinium
Da diversi anni anche il marchio Bugera offre degli amplificatori valvolari sotto i 500 euro con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La serie Infinium offre amplificatori valvolari dai 5 watt fino a ben 55 watt di potenza.
La serie Infinium è caratterizzata da diverse configurazioni delle valvole e da un funzionamento versatile per la manipolazione del suono. Si può scegliere tra un modello moderno come il Bugera G5 Infinium o uno più classico come il Bugera V22HD Infinium. Oppure potete optare per il più economico amplificatore Bugera T5 Infinium.
I migliori amplificatori valvolari sotto i 500 euro
Gli amplificatori valvolari che vi abbiamo presentato sono affidabili e con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Speriamo che questa selezione vi aiuti nella ricerca del vostro prossimo ampli! Per i puristi, l’amplificatore interamente a valvole è e rimane la prima scelta.
Ulteriori Informazioni:
- Sito web della Marshall
- Sito web della Harley Benton
- Sito web della Bugera
- Tutto sugli amplificatori valvolari
- Tutto sulla serie TUBE della Harley Benton
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.