a cura di Alessandro Orsatti | Tempo di lettura approssimativo: 2 minuti
Leak: AlphaTheta XDJ-AZ - È in arrivo il successore del controller DJ Pioneer?

Leak: AlphaTheta XDJ-AZ - È in arrivo il successore del controller DJ Pioneer?  ·  Fonte: AlphaTheta

annuncio

Il nuovo controller all-in-one a 4 canali AlphaTheta XDJ-AZ è stato registrato presso la FCC. Ciò significa che il successore del Pioneer DJ XDJ-XZ verrà sicuramente commercializzato!

annuncio

AlphaTheta XDJ-AZ è in arrivo – Leak!

Il Pioneer DJ XDJ-XZ è decisamente avanti con gli anni. È stato lanciato nel 2019 e sta mostrando i segni dell’età con un software obsoleto e altre limitazioni. Dopo la consueta durata di vita del prodotto di quattro o cinque anni, è giunto il momento per AlphaTheta (la società madre di Pioneer DJ) di lanciare un nuovo modello sul mercato.

Un utente di Reddit ha scoperto su Internet una richiesta FCC per un prodotto chiamato AlphaTheta XDJ-AZ. Non ci sono foto, solo un paio di semplici PDF e schemi, ma sembra che il nuovo XDJ-AZ sarà un controller DJ all-in-one con quattro canali!

Pioneer DJ XDJ-XZ
Pioneer DJ XDJ-XZ · Fonte: Pioneer

AlphaTheta XDJ-AZ: molte connessioni per il nuovo controller

Trattandosi di un deposito FCC (e non di una domanda di brevetto), la maggior parte delle informazioni riguarda le funzioni di comunicazione con i dispositivi connessi/collegati. Secondo il documento, l’AlphaTheta XDJ-AZ avrà una singola porta Ethernet (rispetto alle tre porte dell’XDJ-XZ), la certificazione WiFi/Bluetooth, la compatibilità con i giradischi e sarà leggermente più grande e pesante dell’XDJ-XZ.

annuncio

Uno dei PDF (vedi immagine sotto) mostra un diagramma del pannello posteriore e le connessioni associate. Queste sono: due XLR per microfono, due RCA per giradischi, Booth-Out stereo, Master-Out stereo, cavo LAN, USB C, jack per cuffie e USB.

Immagine da un file PDF che mostra presumibilmente il retro del futuro AlphaTheta XDJ-A
Immagine da un file PDF che mostra presumibilmente il retro del futuro AlphaTheta XDJ-A · Fonte: AlphaTheta

Un leak che ci mostra la rotta di AlphaTheta?

Quali nuove caratteristiche avrà AlphaTheta XDJ-AZ rispetto alla versione iniziale di Pioneer DJ XDJ-XZ? Questo è ancora da vedere, ma di certo la funzione Stems è inclusa, è ormai un must. Naturalmente sarebbero altrettanto interessanti nuovi display più grandi e una modalità standalone a quattro canali a tutti gli effetti.

Poiché non si tratta di un annuncio ufficiale, non ci sono ancora informazioni sui prezzi, anche se è probabile che il prezzo sia simile a quello dell’XDJ-XZ, che viene venduto a circa 2400 euro. Per quanto riguarda la data di uscita, nei documenti è indicata per il 31 gennaio 2025, quindi probabilmente possiamo aspettarci il nuovo XDJ-AZ per questa data o dopo. Forse anche al NAMM Show del 2025? Vi terremo sicuramente aggiornati!

Ulteriori Informazioni:

*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.

Leak: AlphaTheta XDJ-AZ - È in arrivo il successore del controller DJ Pioneer?

Come valuti questo articolo?

Valutazione: Tuo: | ø:
annuncio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *