AlphaTheta euphonia: Rotary Mixer con Transformer Stage Rupert Neve
L’AlphaTheta euphonia è il rotary mixer per DJ leader del settore, con conversione AD/DA a 32 bit, mandate effetti specifiche per frequenza e molto altro ancora.
Il successore di Pioneer DJ, AlphaTheta, non ha certo dormito. Anzi, eccoli con un’altra incredibile uscita. Infatti, l’euphonia potrebbe facilmente diventare il nuovo mixer DJ standard del settore.
AlphaTheta euphonia
All’apparenza, l’euphonia è un mixer per DJ a 4 canali con tutte le caratteristiche standard che ci si aspetta da una serie DJM di fascia alta. Tuttavia, oltre ad adottare un approccio rotativo al suo design, AlphaTheta ha qualche asso nella manica.
Su ogni canale sono disponibili le consuete opzioni di selezione degli ingressi di linea e microfonici. Inoltre, è possibile selezionare l’ingresso digitale o assegnare i canali in rekordbox o Serato DJ Pro.
Inoltre, su ciascun canale sono presenti le mandate effetti. Qui è possibile utilizzare il filtro passa-alto incorporato, il delay, il tape echo, l’echo verb, il riverbero e lo shimmer, oltre a effetti stereo esterni.
Un’altra caratteristica impressionante è la sezione Energy Visualizer, che consente di tenere sotto controllo i livelli di tutti i canali attivi. Con 4 VU meter virtuali, un master level meter e un analizzatore di spettro, avrete una panoramica dettagliata.
A proposito di uscite, l’euphonia è dotato di uno stadio di trasformatori costruito nientemeno che da Rupert Neve Designs. Questo stadio è stato costruito appositamente per il missaggio dei dischi e aggiunge più armoniche al segnale, soprattutto quando il volume si fa elevato.
La carta vincente di qualsiasi mixer rotativo di fascia alta deve essere l’isolatore o la sezione di equalizzazione globale. Qui AlphaTheta ha superato se stessa aggiungendo le mandate su ciascuna delle 3 bande con uno switch di Boost Level per un gain aggiuntivo.
A questo prezzo, l’euphonia si colloca nel campo dei mixer rotativi di fascia alta, come ARS e Varia Instruments. Detto questo, offre caratteristiche molto più moderne, che lo fanno uscire dalla nicchia
Prezzi e disponibilità:
L’euphonia sarà presto disponibile da Thomann, al prezzo di 3.799 dollari.
Per saperne di più sull’AlphaTheta euphonia:
*Questo articolo contiene link promozionali che ci aiutano a finanziare il nostro sito. Non preoccupatevi: il prezzo per voi rimane sempre lo stesso! Grazie per il vostro sostegno.